Salerno Letteratura, Francesco Recami domenica 26 per il #fuorifestival

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Domenica 26 novembre alle ore 18, presso gli spazi della Pinacoteca provinciale di via Mercanti, si terrà il nuovo appuntamento dei #Fuorifestival di Salerno Letteratura. L’ospite sarà lo scrittore Francesco Recami, autore di “Mondo cane” (Mar dei Sargassi) in dialogo con Corrado De Rosa. A fine incontro interverrà l’editore, Alessandro Campaiola per confrontarsi con il pubblico di lettori su cosa significhi, oggi, fare letteratura al Sud.

L’autore. Francesco Recami è un autore prolifico, che vanta molti riconoscimenti letterari. Sua è la fortunata saga de La casa di ringhiera, che si compone di 8 romanzi di cui l’ultimo “Colpo grosso ai Frigoriferi milanesi” è appena uscito. Nel 2017 dà il via alla nuova serie “Commedia Nera” già al quarto volume, cui sono seguiti i romanzi L’educazione sentimentale di Eugenio Licitra (2021) e I killer non vanno in pensione (2022). Tutti i suoi libri sono pubblicati da Sellerio. Mondo Cane è il primo che esce con Mar dei Sargassi.
Il libro. Mondo cane è la storia di Piero Matteuzzi, un ex funzionario del Comune di Firenze e del suo cane diabetico Mino, di giorni in cui non succede niente e di vicini che non ne possono più. Abbaia Mino, abbaia sempre, mica solo per le scale, e per ogni motivo possibile. Non c’è nessuno, tra gli abitanti del quartiere, che non speri che gli venga un infarto. Ogni mattina, nella Firenze al confine fra quella bene e quella meno bene, il signor Matteuzzi porta Mino all’area cani che, per taluni è segno di civiltà, per gli altri – i nemici di cani – è una discriminazione non richiesta che, presto, si concretizza in polpette avvelenate e minacce. Privo di filtri e di scontato perbenismo, Francesco Recami indaga i vizi e i vezzi di un’esistenza che si conferma farsa. Tra sex toys per cani, funerali che scimmiottano quelli ai padroni e una Firenze sempre meno umana, la solitudine di Matteuzzi si fa disincanto universale. L’insofferenza di Mino anche.