L’imballaggio perfetto esiste

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

La spedizione è la fase più delicata del lavoro di un e-commerce, ci sono dei passaggi da rispettare e soprattutto delle attenzioni verso il prodotto e di conseguenza verso il cliente, che non possono proprio essere sottovalutati.

La fase dello stoccaggio e della preparazione del prodotto per essere spedito è forse la più importante, ecco perché bisogna servirsi di materiali di prima scelta, resistenti, durevoli e di qualità, come il pluriball proposto da Raja, leader nella vendita di prodotti per l’imballaggio, che ha da sempre messo al primo posto la soddisfazione del consumatore e il rispetto per l’ambiente.

Nelle spedizioni online, la soddisfazione del cliente viene al primo posto e per ottenere recensioni positive bisogna partire proprio dal packaging. È sconsigliato, per esempio, riutilizzare le stesse scatole, questo perché è dimostrato che durante il trasporto, a causa degli urti, queste perdono dal 30 al 60% della propria resistenza; quindi, in primis bisogna partire da un imballaggio curato e di qualità.

Altro aspetto da non sottovalutare è la sicurezza, il prodotto deve arrivare a destinazione integro, per questo non deve “ballare” all’interno delle scatole. Anche in questo caso scegliere contenitori adatti alle dimensioni del prodotto, permette di salvaguardare la sua incolumità.

E non solo, quando viene spedita merce fragile, bisogna inserirla al centro della scatola, avvolgerla nel pluriball e separare con appositi materiali di riempimento gli oggetti all’interno.

In particolare, un pacco da spedire non può fare a meno del pluriball, perché è un materiale leggero, facile da modellare o tagliare, ma ultra resistente, infatti, protegge perfettamente gli oggetti dagli urti e dagli sbalzi di temperatura.

Bisogna scegliere imballaggi che consentano di velocizzare e organizzare meglio il volume degli stoccaggi, come i sistemi di riempimento, sempre proposti da Raja, che vanno adattati all’ambiente di lavoro e ai ritmi di produzione.

Inoltre, bisogna prestare particolare attenzione se si spediscono oggetti di valore, optando per nastri antieffrazione, come quelli in carta gommata o stampati con le dovute indicazioni di controllo.

Bisogna, inoltre, richiedere la collaborazione dei clienti, invitandoli a firmare sempre i bollettini dei corrieri, soprattutto quelli con riserva specifica, che hanno particolare valore qualora ci fossero delle contestazioni.

La cura del packaging non è solo funzionale alla protezione della merce, ma anche all’immagine dell’azienda, attraverso l’imballaggio si comunicano la mission e la vision aziendale; quindi, il consiglio è quello di personalizzare il pacco, per fornire un’immagine moderna e positiva, stando attenti a eventuali “Lupin”, sempre in agguato.