La Fondazione Carlo Mendozzi sarà presentata alla stampa martedì 28 marzo alle ore 10.00 presso la Sala del Gonfalone al Comune di Salerno.
Saranno presenti l’Assessore alle Politiche Sociali e giovanili Paola de Roberto, il Consigliere alla Cultura Ermanno Guerra, le figlie FrancescaePaola Mendozzi in rappresentanza della Fondazione.
Sono proprio le figlie che hanno dato vita a questa realtà in nome di un padre presente, non solo come figura genitoriale e professionale, ma anche come riferimento per la comunità; così da oggi potranno operare per la città di Salerno, portando avanti i suoi valori in più ambiti, attraverso le iniziative della Fondazione.
La mission della Fondazione è di promuovere l’educazione, la cultura e lo sviluppo delle aree svantaggiate nel contesto locale, attraverso programmi e iniziative innovative chemirano a creare opportunità per le persone più giovani e talentuose.
Non mancherà il sostegno agli anziani, il supporto per i giovani, collaborando alla salvaguardia della loro salute, sia nelle fasce dietà pediatrica che in quella adolescenziale, attraverso la promozione di iniziative di responsabilizzazione sociale e personale.