Padula, arrivano i semafori “intelligenti” nel centro storico.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Entreranno in funzione questa mattina i nuovi semafori smart installati nel centro storico di Padula. Gli innovativi impianti semaforici, dotati di radar, regoleranno il transito stradale in modo “intelligente”, evitando la formazione di ingorghi lungo le strade strette che non permettono il doppio senso di circolazione, in particolare in via Municipio e nelle piazze San Pietro e Sant’Angelo.

Al centro del sistema di funzionamento dei nuovi semafori, ci sono degli appositi sensori, collegati ai pali, che comunicano tra loro per consentire l’attraversamento stradale di un veicolo e l’arresto di altri che, in quello stesso instante, arrivano dalle arterie adiacenti o dal senso opposto di marcia.

La luce verde resta attiva anche per minuti a favore dell’ultimo passaggio veicolare, finché non arriva un’altra rilevazione di passaggio dalla parte opposta.

I semafori “intelligenti” rientrano nel progetto di mobilità elaborato dall’Amministrazione Comunale guidata dalla Sindaca di Padula, Michela Cimino. “La soluzione è stata adottata per evitare disagi nel centro storico, soprattutto in quelle zone dove, a causa della ridotta larghezza delle strade, gli automobilisti erano costretti a fare continue manovre in retromarcia, con ripercussioni anche gravi sul traffico. Siamo sicuri che adesso il nostro centro storico sarà più vivibile e la soluzione dei semafori – sottolinea Cimino – rappresenterà un notevole vantaggio sia per i residenti che per gli automobilisti”.