Salernitana, pari casalingo con il Bologna.

SALERNO, ITALY - MARCH 18: Emil Bohinen of Salernitana battles for possession with Nikola Moro of Bologna FC during the Serie A match between Salernitana and Bologna FC at Stadio Arechi on March 18, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

La Salernitana non va oltre il 2-2 all’Arechi contro il Bologna. La squadra di Paulo Sousa sale così a 27 punti, mentre quella di Thiago Motta si porta a 37, dove aggancia il Torino.

Primo tempo equilibrato con la Salernitana che in avvio che si rende pericolosa e trova il gol con Pirola. AL 7′ su calcio d’angolo palla corta per Candreva che crossa benissimo in area dove Pirola di testa insacca per l’1-0. Il Bologna reagisce subito e trova il pareggio con Ferguson all’11: Kiriakopoulos dalla sinistra crossa in area, Ferguson prende il tempo a Lucumì e di testa trova l’angolino per l’1-1.

Ad inizio ripresa la Salernitana alza i ritmi, sfiora il gol prima con Piatek e poi con Dia e va a segno al 64′ proprio con Dia per il 2-1, con l’attaccante che approfitta di una mischia in area e di piatto destro trova l’angolo grazie anche ad una deviazione di Schouten. Anche questa volta dura poco il vantaggio dei padroni di casa. Al 73′ il Bologna pareggia ancora. Calcio d’angolo calciato a giro di Kiriakopoulos, Lykogiannis anticipa Piatek e di testa manda in rete la palla del 2-2.

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Bologna.

Soddisfatto della squadra?
“Molto soddisfatto, soprattutto di quelli entrati che hanno dato un passo importante contro una buona squadra come il Bologna che è moderna nel suo gioco. In dei momenti loro sono stati superiori, in altri noi. Con i cambi abbiamo portato intensità e qualità e abbiamo iniziato a spingere. Quando abbiamo fatto gol hanno spinto tutti e questo è lo spirito che serve. Non è arrivata la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”.

A un certo punto avete abbassato il ritmo?
“La qualità del Bologna ci ha messo in difficoltà, sapevo che sarebbe stata una gara impegnativa. Non hanno creato così tanto, abbiamo creato più noi e dobbiamo continuare così”.

Perché avete tenuto poco due volte il vantaggio?
“La squadra deve migliorare, avendo più capacità di mantenere il possesso palla. E’ difficile cambiare comportamenti quando sono acquisiti da tempo. Dobbiamo essere organizzati, avere più possesso e per noi è difficile mantenerlo uscendo dalla pressione avversaria. La strada è lunga, ma la qualità è della squadra è buona. Pensiamo a recuperare e alla prossima partita”.