Danno erariale di 1,2 milioni contestato ad ex amministratori di Cava per vicenda Cofima.

L'ingresso della Corte dei Conti durante la cerimonia di parificazione del rendiconto generale dello Stato per lÂ?esercizio finanziario 2019, Roma 23 giugno 2020. ANSA/FABIO FRUSTACI
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Contesta un danno erariale da 1,2 milioni di euro, la Corte dei Conti della Campania che ha chiesto al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli di notificare un invito a dedurre dei magistrati contabili a 22 persone, tra le quali amministratori e dirigenti protempore del Comune di Cava de’ Tirreni (Salerno).

Le convocazioni per riferire ai magistrati contabili riguardano il sindaco pro tempore, il vice sindaco pro tempore, nonché di 16 amministratori e 4 dirigenti pro tempore del Comune salernitano.

Le indagini dei finanzieri si sono concentrate sull’acquisto, avvenuto nel corso del 2010, dell’area industriale denominata “ex COFIMA”.

Dagli accertamenti è emerso che il compendio immobiliare è stato rilevato da una procedura fallimentare al prezzo di 4.644.000 di euro, denaro ottenuto attraverso un mutuo bancario pluriennale stipulato con un soggetto privato, anziché con la Cassa Depositi e Prestiti che offriva condizioni più favorevoli e agevolate.

L’operazione è stata proposta, avallata e deliberata nell’arco di soli sei giorni (tra il 5 e 11 ottobre 2010), senza alcuna previsione programmatica di spesa, senza individuare una chiara finalità pubblica cui destinare il bene e senza acquisire i previsti pareri tecnici che avrebbero potuto evidenziare i numerosi abusi edilizi presenti.

Il complesso immobiliare non solo non è stato mai utilizzato ma, a partire da ottobre 2021, è stato posto in vendita dal Comune mediante asta pubblica, andato allo stato deserta. La Procura Contabile ha ascritto in capo ai pubblici amministratori che hanno avallato e deliberato l’acquisto del bene un danno alle pubbliche finanze quantificato, sino a dicembre 2022, in 1.230.501,22 euro, pari agli interessi passivi scaduti e pagati sui ratei di mutuo non ancora prescritti. (ANSA).