Giustizia civile, ANPAR: tendenze preoccupanti

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

ANPAR LOGOdall’ A.N.P.A.R. (Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione) riceviamo e pubblichiamo:

Riprendiamo con le novità in materia di mediazione e arbitrato, come sempre annunciate nel periodo in cui i cittadini sono in ferie. Le novità? Nuovo non è quello che si dice di voler fare ma ciò che veramente si realizza.

Il Governo ha assorbito le nostre istanze in materia di risoluzione di controversie extragiudiziali, pendenti e da venire, se però dovesse attuarle nel modo in cui si sente dire la riforma, è l’ennesimo “schiaffo” all’Europa, ai magistrati, a tutte le altre categorie professionali, in particolare  quella dei giovani avvocati, che sono esclusi dalla “torta”  perchè hanno meno di tre anni di azianità di iscrizione all’ordine.

A favore di chi tutto questo? A favore solo dei vertici dei consigli provinciali degli ordini forensi.

Per ridurre l’arretrato, attraverso forme stragiudiziali che evitino di portare la causa di fronte a un giudice. Esistono già dei sistemi alternativi da anni, dettati sia dal codice di procedura  civile  (arbitrato) sia dal D. Lsg 28/2018 ( mediazione).

Quest’ultima vanto dell’Italia nell’U.E,la quale ha adottato questo modello, in forma obbligatoria a partire dal 2015,  per risolvere le controversie  vertenti su  diritti disponibile dei cittadini -consumatori con aziende e professionisti.