Mare Nostrum, Salerno: in arrivo 1000 profughi

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Salerno pronta ad ospitare un nuovo sbarco di migranti nell’ambito dell’operazione europea “Mare Nostrum”. All’interno del porto commerciale lunedì arriveranno altri 1000 profughi recuperati in mare dalla nostra Marina Militare. Si tratterà del quinto approdo: l’ultimo in ordine di tempo c’era stato il 18 agosto con l’arrivo di 700 immigrati. Poi in precedenza il 5 Agosto altri 1424 migranti tratti in salvo nel canale di Sicilia, il 19 luglio con 2128 profughi provenienti da Siria, Palestina, Iraq, Somalia ed altri Paesi del Maghreb ed ancor prima altri 1100 profughi sfuggiti ai conflitti bellici in corso nei loro territori. Le modalità di “accoglienza” saranno le stesse attuate fino ad adesso: previsto domenica un vertice in Prefettura per mettere a punto il piano.

Intanto oggi è arrivata, al molo 21 del Porto di Napoli, la fregata Scirocco della Marina Militare con 323 immigrati clandestini di varie etnie tra cui figurano anche 12 minori. Si tratta di migranti intercettati nelle acque internazionali durante l’operazione Mare Nostrum. Sul molo presenti, le forze dell’ordine, vigili del fuoco e il servizio sanitario: 152 migranti saranno trasferiti in strutture della provincia di Napoli. I restanti nelle altre province campane.