Caserme aperte, il Battaglione Vulture apre la Caserma Libroia ai cittadini di Nocera.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Nell’ambito delle celebrazioni della ricorrenza del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, questa mattina la Caserma “Raffaele Libroia”, sede del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito, ha aperto le proprie porte a cittadini e scolaresche.

La giornata è iniziata con la cerimonia dell’Alzabandiera, un gesto quotidiano per i militari ma dal profondo valore simbolico, alla quale hanno preso parte il Sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, le autorità militari e civili locali, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e gli studenti degli istituti comprensivi, dei licei e degli istituti tecnici nocerini.

I tempi della cerimonia sono stati scanditi dall’orchestra di fiati del Liceo Musicale Statale “Alberto Galizia”, che ha eseguito l’Inno di Mameli, “La leggenda del Piave” e suonato le note degli onori ai Caduti.

Nel corso della mattinata gli ospiti hanno potuto visitare la caserma e una mostra statica di equipaggiamenti, mezzi e attrezzature dell’Arma delle Trasmissioni, stand promozionali e InfoPoint dell’Esercito.

Gli studenti hanno potuto così ricevere tutte le informazioni riguardanti le opportunità professionali che la Forza Armata offre, con particolare riferimento ai concorsi in atto, e assistere a dimostrazioni sportive eseguite dal personale del battaglione presso il campo di addestramento ginnico sportivo militare (CAGSM) della caserma “Libroia”.

L’evento ha visto anche la presenza di stand e personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, della Croce Rossa italiana, della Protezione Civile e dell’Associazione Radioamatori Italiani.

Il Comandante di battaglione, Tenente Colonnello Matteo Maria Carluccio, al termine della cerimonia dell’Alzabandiera, ha voluto ringraziare la cittadinanza per l’affetto e la stima dimostrata, anche in questa occasione, a testimonianza del consolidato legame che da sempre unisce i trasmettitori del “Vulture” a tutta la popolazione di Nocera.