Lavoro, 8440 nuove assunzioni grazie ad incentivi fiscali della Regione. Caldoro: siamo nella direzione giusta.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

La misura “Incentivi fiscali per l’assunzione di lavoratori svantaggiati in Campania” messa in campo dalla Giunta Caldoro, con contributi sotto forma di credito d’imposta ai datori di lavoro aventi sede in Campania che abbiano incrementato il numero dei lavoratori a tempo indeterminato con l’assunzione di persone che rientrano nelle cosiddette categorie di “svantaggiati” o “molto svantaggiati”, e cioè disoccupati o inoccupati da almeno 24 mesi, ha prodotto 8.440 nuove assunzioni.

Sono stati impegnati tutti i fondi messi a disposizione, pari a 120 milioni di euro, a copertura delle 3.926 richieste pervenute dai datori di lavoro.

La Regione Campania ha già erogato la prima parte degli incentivi e sta procedendo, con un decreto alla settimana, per il finanziamento delle domande che sono pervenute.

“In un tempo di crisi – sottolinea l’assessore al Lavoro Severino Nappi –  il successo degli strumenti messi in campo consegna un dato che ci dice che siamo sulla strada giusta. L’aver programmato con “Campania al Lavoro!” il sostegno ai datori di lavoro che scelgono di offrire buona e stabile occupazione a persone svantaggiate è una scelta e un’opportunità.

“Più di ottomila nuove assunzioni numericamente non determinano una inversione di tendenza sui dati dell’occupazione, ma hanno dato e daranno futuro e serenità ad altrettante famiglie. Ed è anche a questo cui una Istituzione responsabile deve puntare nelle proprie scelte quotidiane. Il credito d’imposta, come lo abbiamo realizzato in Campania, è un modello europeo di investimento sul capitale umano che va assolutamente replicato e potenziato”, conclude Nappi.

“In un momento di crisi non si riescono a risolvere tutti i problemi ma si danno risposte concrete ed efficaci.”

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

“Abbiamo imboccato la direzione giusta. Ed i numeri ci danno ragione. Questi 8000 posti di lavoro sono un segnale positivo”, conclude il presidente.