Un modo nuovo di parlare di pace con diverse aspettative.
La coperta della pace è in marcia verso Salerno . L’iniziativa ci è stata proposta dalla presidente del “Salotto letterario Donata Doni” di Lagonegro, Agnese Belardi. Noi Associazione Auser Salerno Centro abbiamo subito accettato e coinvolto il Comune di Salerno per avere i dovuti permessi.
E così sabato 29 ottobre 2022 alle 11.00 ci ritroveremo davanti la nostra sede Auser via Portacatena e dopo i saluti Istituzionali con l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto e il Consigliere comunale e Presidente della Commissione Bilancio Fabio Polverino, e Carminuccia Marcarelli referente Osservatorio Antidiscriminazione e CittadinanzaAttiva Campania, ci incammineremo per il Centro Storico con 200 metri di coperta !
La coperta della pace, ha già visitato alcuni comuni della Calabria, Castrovillari e Tortora per indicarne alcuni, e comunità lucane, Lauria, Matera, Procida… Un gesto simbolico contro ogni forma di violenza, contro ogni tragedia che vede coinvolte donne e bambini vittime dell’odio. Una risposta al bisogno di Pace, un grido forte che parte dalle terre del Sud ed ora anche da Salerno .Con questo evento siamo in rete con altre associazioni non di Salerno.
Progetto No profit ” La marcia della Coperta della Pace “ a Salerno con il percorso dalla Sede dell’Associazione Auser Salerno Centro (via Portacatena 45) dopo i saluti Istituzionali attraversando poi i Mercanti arrivare a piazza Portanova ,rientrando poi alla sede AUSER SALERNO CENTRO
L ‘Auser Salerno Centro , il Presidente Donato Nardiello e
la Vice presidente Anna de Rosa che ha curato i contatti e la parte burocratica, in collaborazione con l’Associazione Salotto Donata Doni di Lagonegro con presidente Agnese Belardi
INVITANO tutta la cittadinanza a partecipare
Presenti le istituzioni
-Consigliere comunale e Presidente della Commissione Bilancio Fabio Polverino
Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto
Presenti
–Lucia Anania Presidente Associazione Signore del Lago
–Carminuccia Marcarelli referente Osservatorio Antidiscriminazione e CittadinanzaAttiva Campania
La COPERTA DELLA PACE realizzata dalle DONNE DI PACE con lana riciclata…
Le donne e la coperta hanno sfilato già a Matera, Maratea, Procida e sfileranno per le vie cittadine di ogni paese che la vorrà ospitare in segno di PACE CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA, in particolare contro quella sulle donne che dilaga in Italia e nel mondo.La Coperta della Pace contro la guerra.