Corso per “Designer esperti in fabbricazione digitale” con tre borse di studio a Cava.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Un corso di formazione per diventare designer del futuro, tra materiali tradizionali, stampa 3D e biomateriali. Sono aperte le preiscrizioni per “Designer esperto in fabbricazione digitale”, autorizzato e certificato da Regione Campania e organizzato da Medaarch, società di progettazione attiva in design, architettura e ingegneria, specializzata in processi e tecnologie innovative con sede a Cava de’ Tirreni (Salerno).

“Il corso – spiega Amleto Picerno Ceraso, co-founder di Medaarch – è aperto a studenti, laureati, artigiani, ricercatori e professionisti interessati a implementare o consolidare le proprie competenze e conoscenze nel campo della progettazione e del design. Ma la più importante novità di quest’anno è la certificazione della Regione Campania: per la prima volta in Italia sarà rilasciata una qualifica regionale di designer esperto in fabbricazione digitale valida in tutto il territorio nazionale. Inoltre, saranno messe a disposizione tre borse di studio a copertura totale del corso, offerte da Fondazione Saccone, TecUp e Asad Ventrella”.

Il percorso formativo, aperto a venti studenti, durerà sette mesi, 500 ore tra didattica frontale, laboratori, key competence e stage in aziende del settore manifatturiero campano. Esperti e designer accompagneranno i partecipanti nella sperimentazione di nuovi processi per l’artigianato e l’architettura per il rilancio del Made in Italy attraverso la manifattura avanzata.

“La struttura è sempre ispirata al Bauhaus – aggiunge il co-founder di Medaarch – quindi si impara da architetti e designer internazionali, maestri artigiani ed esperti di nuove tecnologie digitali, in un contesto fortemente creativo e innovativo e in gran parte utilizzando macchine e tecnologie di fabbricazione digitale, e strumenti artigianali”.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare i materiali tipici della tradizione manifatturiera in maniera alternativa e materiali innovativi ed ecosostenibili, per realizzare manufatti artigianali con tecniche e strumenti nuovi. Dalla ceramica all’utilizzo del legno, passando per biopolimeri con stampante 3D, fino ai biotessuti, saranno realizzati oggetti attraverso software di manipolazione algoritmica e si potrà lavorare all’interno del laboratorio BioLogic, presente all’interno degli spazi della scuola, il primo bio Fab-Lab del sud Italia.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 25 ottobre, inizio dell’attività didattica (organizzata in formula weekend) il 10 novembre.