“Aspettando Viaggio in Abruzzo” di Marco Marezza e Flavio Di Renzo, da sabato 10 settembre all’Abbazia di San Bartolomeo di Carpineto della Nora.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Sabato 10 settembre – dalle ore 17:00

Abbazia di S. Bartolomeo – Carpineto della Nora

Il luogo ospiterà la mostra collettiva «Aspettando Viaggio in Abruzzo» ideata e curata da Marco Marezza, fotografo legato all’universo della fashion,  e Flavio Di Renzo, artista dell’immagine contemporanea. L’iniziativa nasce dal duplice desiderio dì dare risalto al lavoro dei due artisti e di presentare il loro progetto comune relativo alla realizzazione dì un libro dedicato all’Abruzzo.

Il concept del volume fotografico focalizza uno scenario spettacolare in forma equilibrata tra natura, arte, artigianato e moda, attraverso il quale l’Abruzzo apparirà sotto una luce diversa ed innovativa. Saranno coinvolte nel progetto le istituzioni e le strutture turistiche regionali per una filosofia strategica del turismo a tutela dell’attività economica delle imprese, nel rispetto dell’ambiente e in armonia con la cultura collettiva.

Le due navate laterali dell’Abbazia ospiteranno: a destra il progetto fotografico di Marco Marezza dedicato alla Toscana “Viaggio in Toscana”, un esempio stilistico e contenutistico che pone le basi per la proposta editoriale dedicata all’Abruzzo; a sinistra il progetto di scenofotografia “Più” di Flavio Di Renzo, che narra delle sue origini abruzzesi attraverso le vicende e il corpo della nonna Lena, che si trasforma in paesaggio.

Il transetto di sinistra ospiterà immagini di Flavio Di Renzo “Nebbie a cost ruzze, acque a precipizie” dedicate a Carpineto della Nora e a Pietra Rossa, la conformazione rocciosa che abbraccia il paese e sovrasta l’Abbazia di S. Bartolomeo.

Le opere propongono un’innovativa esperienza di fruizione artistica.

Arte generativa che annulla i confini tra discipline artistiche, così come quelli tra spazio fisico e virtuale. Fotografia, video, musica (grazie alla collaborazione con il trio O To Stella), reale, virtuale, realtà aumentata. Grazie all’App “SlashFolderAR” – ideata da F. Di Renzo – alcune delle opere prendono vita attraverso lo smartphone: in questo modo cambia il rapporto dell’artista con le sue creazioni ma anche quello del pubblico con l’opera.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Carpineto della Nora, l’Associazione S. Bartolomeo, la Proloco “Voltigno”, con “Terra Autentica” società cooperativa, con “Civita dell’Abbadia” e con il patrocinio del MIC Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, del Comune di Carpineto Nora, del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Partner tecnico SlashFolder.