Festa dei Ceci 2014 – Cicerale all'insegna della gastronomia di qualità (VIDEO e FOTO)

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Duemilaquattordici all’insegna della gastronomia di qualità, della cultura e del folklore. Protagonista indiscusso il “cece” in tre serate che ritornano puntuali nei giorni 21-22-23 Agosto a Cicerale. Le origini non mentono: la matrice latina insita nel nome evidenzia infatti la peculiarità di questa terra che “nutre i ceci”, “terra quae cicera alit”.

Un’occasione per dare ad un prodotto così tipico per il territorio cilentano il risalto dovuto oltre i confini locali e di confronto con le altre eccellenze del panorama campano come Controne. “Per il prossimo anno – ha dichiarato il Sindaco di Controne Ing. Nicola Pastore, accorso all’evento – ci auspichiamo una sinergia fra queste due terre madri di altrettanti legumi di qualità, i ceci e i fagioli”.

“Un viaggio alla ricerca dell’uomo, di quell’uomo che ha seguito l’intera genesi dello stesso legume” queste le parole di Don Gianni Citro, parroco di Marina di Camerota e ideatore del “Meeting del Mare”.

A guidarci nell’intero iter gastronomico alla scoperta di un Presidio, ormai Slow Food dal Luglio 2012, Matteo Del Galdo Presidente della Pro Loco di Cicerale e cuore pulsante dell’intera manifestazione.

Dulcis in fundo, fra le eccellenze del panorama cilentano, il cioccolato dell’azienda u che infonde passione ed impegno nel campo dei prodotti tipici dolciari sin dal 1986.

A fare da cornice momenti di intrattenimento musicale curati da giovanissimi emergenti, mostre fotografiche e pittoriche dedicate ai ceci e agli antichi mestieri di un terra anche quest’anno si preparerà a stupire.