Continua tu, un libro che fa bene, mercoledì 30 al Teatro Genovesi.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Un progetto nato per gioco e che a distanza di due anni, di post in post, è diventato un libro. Mercoledì 30 marzo, alle ore 18.30, al Teatro Genovesi a Salerno (via Sichelgaita) ci sarà la presentazione di “Continua tu”, la raccolta di cento e più racconti, scritti da trenta e più mani, nati dagli incipit lanciati sulla sua pagina facebook da Enzo Tota.

Il libro che sarà presentato dalla professoressa Lia Persiano, è stato autoprodotto e le offerte andranno a favore del Dipartimento di oncologia infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino che in questi giorni sta accogliendo i bambini ucraini che stanno seguendo una terapia oncologica. A condurre la serata sarà Maria Tota.

L’immagine scelta per la copertina restituisce in pieno il senso del progetto: realizzare una vera e propria staffetta, a distanza, animata dal desiderio comune di scrivere. E così il social è diventato il luogo nel quale ritrovarsi per catturare nuovi inizi e indirizzare le storie verso altre mete, sempre diverse ed originali.

L’evento è sostenuto dalle associazioni 50&Più, Il circolo delle donne, Fidapa, Hortus Magnus, International Inner Wheel Club di Salerno, il Club Paestum “Città delle Rose, l’istituto Genovesi Da Vinci, Compagnia dell’Eclissi, il Parco Storico Sichelgaita e le Soroptimist.

 

““Continua tu” lo possiamo intendere come un divertimento nato nei giorni del primo lockdown – spiega Enzo Tota che ha dato il via a questa catena di scrittura – Eravamo sempre davanti ai telefonini alla ricerca di uno svago. Mi piaceva l’idea di coinvolgere le persone in qualcosa e per qualcosa; proprio come accade in teatro. E anche qui volevo una serie di coautori. Così è venuta fuori una cosa che definirei simpatica: sono partito da un piccolo post che s’interrompeva bruscamente e poi c’era qualcun altro che lo riprendeva. Di parola in parola sono state costruite tante storie interessanti”.