La Todis torna al successo: Angri ko a Matierno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

La Todis Salerno ’92 torna al successo dopo il ko di Battipaglia, finora l’unico stagionale, e batte a Matierno la FreeBasketball Angri 66-51. Una prova di carattere da parte delle ragazze di coach Aldo Russo, che nella prima metà di partita hanno comunque dovuto arginare l’aggressività delle ospiti.

Dopo 7’ Salerno è sul +5 (15-10), ma si ferma e regala un parziale di 0-8 alle angresi – Sapienza sugli scudi – che fa chiudere sotto il primo quarto. Subito De Mitri a segno in apertura di secondo periodo. Al 13’ Orchi pareggia (22-22), guadagna il fallo e segna il libero del sorpasso. Punto a punto, la gara si accende. A 3’ dall’intervallo lungo Mancuso mette la tripla del +5 (36-31), ma Angri non cede. A metà partita la Todis è avanti di 6 (40-34). Percentuali bassissime su ambo i fronti per gran parte del terzo periodo. Una bella giocata di Orchi fa 48-40 al 27’. Sul finire di tempo ancora Orchi (top scorer con 28 punti, conferma il suo momento di forma molto importante) fa +11 (54-43). Nell’ultimo periodo Salerno controlla e prende il largo anche grazie all’apporto di Valerio e Berenyte. Una vittoria liberatoria dopo una settimana passata a scrollarsi da dosso la delusione della sconfitta patita al PalaZauli.

“Complimenti a tutte, siamo molto contenti. Le ragazze hanno mostrato grande voglia di stare insieme e attaccamento, le ho viste tuffarsi su ogni pallone, contro una squadra molto aggressiva. Abbiamo reagito dopo i due primi quarti in cui le avversarie hanno fatto tanti canestri – ha detto l’allenatore a fine partita – Venivamo da un incidente di percorso, avevamo voglia di riprenderci nonostante gli acciacchi e l’assenza di Rizzati. Complimenti alle under e a Mancuso che ha fatto un’ottima prova. Stiamo crescendo, continuiamo a migliorare le parti di gioco che ci servono per arrivare a giocare bene le gare importanti. Ho avuto risposte dalla panchina da parte di tutte, stiamo integrando Berenyte. Nella seconda metà di gara solo 17 punti per Angri: significa che abbiamo arginato bene, siamo arrivati bene nel finale e siamo stati bravi a controbattere la zona delle avversarie, continuando a fare il nostro gioco. Sono orgoglioso della prova, ringrazio la società che mi ha messo a disposizione un gruppo fantastico, che in campo dà l’anima”.

 

TABELLINO   –   TODIS SALERNO ’92-FREEBASKETBALL ANGRI 66-51 (15-18; 40-34; 54-44)

SALERNO: Valerio 9, Orchi 28, Berenyte 8, De Mitri 6, Ghiran ne, Mancuso 5, Opacic 10, Globyte ne, Coppola ne, Scolpini, Capriati, De Nicolo. All: Russo.

ANGRI: Iuliano 2, Sicignano 4, Manna 4, Maresca, Nastro, Sapienza 14, Stoyanova 14, Mazzullo 4, Tolardo 9, Carotenuto, Falino, Cesarano. All: Ottaviano.

Arbitri: Arciello-Moriello