Commercialisti, tavolo di confronto con AdE martedì 18.

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Grazie alla sollecitazione congiunta inviata a dicembre per un’urgente interlocuzione dai sindacati dei commercialisti ed esperti contabili di Salerno – ADC, AIDC, AIP/ANDOC, ANC, UGDCEC – la Direzione Provinciale di Salerno dell’Agenzia delle Entrate ha indetto per martedì prossimo, 18 gennaio 2022, un incontro con i rappresentanti delle suddette sigle sindacali per confrontarsi sui problemi che da qualche tempo attanagliano i contribuenti ed i loro commercialisti, impegnati nella risoluzione delle comunicazioni di irregolarità e dei controlli formali, di cui agli artt. 36-bis e 36-ter del DPR 600/73 (i cosiddetti avvisi bonari).

Come è noto e più volte denunciato anche dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, sono numerosissime infatti le segnalazioni di intermediari e contribuenti che, ormai da qualche tempo, stanno provando a interloquire invano con gli uffici competenti, tramite il canale CIVIS o tramite PEC, al fine di risolvere questioni connesse ad attività sia di verifica che di controllo riguardanti la posizione fiscale propria e dei loro assistiti.

Obiettivo delle sigle sindacali, come richiesto agli stessi uffici preposti dell’Agenzia, è creare un tavolo di confronto teso ad individuare, in tempi rapidi, una soluzione percorribile per tutti e, in particolar modo, vagliare soluzioni per eventuale ripristino delle attività di front-office e del calendario di appuntamenti dedicati ai professionisti,  onde evitare un contenzioso tributario del tutto inutile, che graverebbe in termini economici sui contribuenti e creerebbe un maggiore e dispendioso lavoro per l’ufficio.

Apprezzando il riscontro della Direzione Provinciale, i delegati dei sindacati parteciperanno compatti all’incontro confidando che possa essere proficuo e improntato al principio della collaborazione per dirimere l’annosa questione e garantire una corretta ed efficiente attuazione del rapporto tra contribuenti e Amministrazione Finanziaria, auspicando altresì di poter comunicare a seguire esiti risolutivi ai colleghi e alla vasta platea dei contribuenti interessati.

Salerno, 14 gennaio 2022

ADC Salerno Il presidente Vincenzo Abate

AIDC Salerno Il presidente Valerio Ingenito

AIP/ANDOC Salerno Il presidente Rosario Camaggio

ANC Salerno   Il presidente Matteo Cuomo

UGDCEC Salerno Il presidente Salvatore De Franciscis