A seguito delle note criticità denunciate in commissione Trasparenza questa mattina l’ufficio anagrafe è stato potenziato con cinque nuove unità lavorative, attinte dai nuovi assunti a seguito del concorso indetto dalla Regione Campania.
Lo comunica in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza avv. Antonio Cammarota , che aveva istruito la vicenda nei giorni scorsi ed aveva convocato per oggi il dr. Della Greca, delegato al personale, che ha risposto alle domande della commissione.
Il dr. Della Greca ha chiarito che, oltre alle cinque unità, tre categoria “c” e due di categoria “d”, verrà valutato se ci saranno altre unità da integrare, anche alla luce dei pensionamenti che avverranno per 5-6 unità nei prossimi mesi.
A domanda della commissione il dr. Della Greca ha riferito che all’oggi le unità lavorative presso l’ufficio anagrafe sono 40, in misura simile a quelle del 2019 quando erano 43, anche perché nel settembre 2021 sono state immesse altre 16 unità. Nondimeno verranno in seguito semplificate alcune procedure che oggi vedono coinvolti più uffici, ad esempio tributi e anagrafe.
Alla luce delle rese dichiarazioni il Presidente Cammarota ha riservato, sentita la commissione, di audire nuovamente il dirigente dr.ssa Quagliata.