Giffoni Film Festival, al via le selezioni per le opere in concorso nell’edizione 2022.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Sono aperte le iscrizioni alla sezione ufficiale della 52esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 21 al 30 luglio 2022, per lungometraggi e cortometraggi (sia fiction che animati) e documentariPer partecipare c’è tempo fino al 31 maggio. Il Festival, organizzato, promosso e finanziato da Giffoni Experience e co-finanziato dalla Regione Campania, dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero della Cultura, con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana, vedrà la partecipazione di tantissimi juror, giffoner, talenti, esponenti della cultura, della politica e delle istituzioni. Da oltre mezzo secolo Giffoni rappresenta un palcoscenico privilegiato per la produzione cinematografica destinata ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti, oltre che uno dei principali hub per promuovere il confronto tra produttori, autori, distributori e pubblico.

Verranno tenuti in considerazione i film prodotti da gennaio 2021 o che hanno avuto la premiere da giugno 2021 e sarà data priorità alle opere inedite. Per quanto riguarda i lungometraggi, le condizioni di esclusione dalla selezione sono la presentazione delle opere ad altri festival italiani, l’uscita in sala, la messa in onda televisiva o su piattaforme streaming in Italia. I cortometraggi vanno iscritti obbligatoriamente su una delle piattaforme presenti sul sito www.giffonifilmfestival.it (Eventival o FilmFreeway). Bisognerà inserire tutti i dati richiesti e procedere all’upload del film (Filmfreeway) o all’inserimento di un link per permetterci di visionare l’opera (Eventival). Non sarà richiesto nessun costo per l’iscrizione delle opere.

Per ogni sezione competitiva verrà assegnato il Gryphon Award al miglior lungometraggio e cortometraggio. Otto le sezioni in cui poter candidare i propri lavori:

  • Elements + 3 (cortometraggi d’animazione per bambini dai 3 ai 5 anni + lungometraggi fuori concorso);

  • Elements +6 (lungometraggi e cortometraggi di fiction e animazione per un pubblico dai 6 ai 9 anni):

  • Elements + 10 (lungometraggi e cortometraggi di fiction e animazione per un pubblico dai 10 ai 12 anni);

  • Generator +13 (lungometraggi di fiction e animazione per un pubblico dai 13 ai 15 anni);

  • Generator +16 (lungometraggi di fiction e animazione per un pubblico dai 16 ai 18 anni);

  • Generator +18 (lungometraggi di fiction e animazione rivolti ad un pubblico adulto);

  • GEX Doc (documentari – solo lungometraggi – sull’infanzia e l’adolescenza);

  • Parental Experience (cortometraggi di fiction e animazione).

La selezione delle opere avverrà a giudizio insindacabile della direzione artistica di Giffoni che provvederà a comunicare i risultati finali dei lungometraggi/documentari solo alle produzioni e distribuzioni dei film scelti entro il 16 giugno 2022.

Per consultare il regolamento completo: http://www.giffonifilmfestival.it/iscrizione-film