Il Concorso ideato e diretto da Carmine Landi è fra i più prestigiosi in Italia, negli anni ha infatti raccolto consensi di stima e grande partecipazione di giovani e giovanissimi, che oltre alla passione per la danza, hanno talento da mostrare.
L’evento che quest’anno sarà a numero chiuso, si terrà DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021 presso l’AUDITORIUM del CENTRO SOCIALE di SALERNO.
La mission è da sempre quella di far incontrare e confrontare giovani danzatori che avranno la possibilità di esibirsi al cospetto della giuria composta da grandi maestri di fama televisiva e teatrale, quali: LUCIANA SAVIGNANO, ANDRE’ DE LA ROCHE e FABIO MAZZEO
Il Concorso è suddiviso nelle sezioni di danza CLASSICA e NEOCLASSICA, MODERNA, CONTEMPORANEA, COMPOSIZIONE COREOGRAFICA in tre categorie: BABY (fino a 9 anni compiuti), JUNIOR (da 10 a 14 anni compiuti), SENIOR (dai 15 anni compiuti in su) e nelle SEZIONI di danza HIP-HOP, SPECIAL SHOW in due categorie: UNDER 14 e OVER 14. I danzatori sono suddivisi nelle Sezioni: SOLISTI – PASSO A DUE/TRIO – GRUPPI
In palio premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro. I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con coppa e borse di studio, dal quarto posto saranno premiati con borsa di studio per eventi nazionali ed internazionali. Il Trofeo “I LOVE DANCE” sarà assegnato alla coreografia, indistintamente da sezione e categoria, con il totale più alto dei voti in assoluto.
Nelle diverse sezioni e categorie sarà assegnato alle scuole il premio “inPALCOSCENICO”, agli allievi la medaglia “TALENTO” e i premi speciali “MUSICALITÀ”, “ENERGIA”, “INNOVAZIONE”, “INTERPRETAZIONE”, “PRESENZA SCENICA”, al coreografo il premio“TOP CHOREOGRAPHER”.Tutti gli iscritti alla categoria BABY, saranno premiati con medaglia “GIOVANE PROMESSA”.