Venerdì 12 novembre 2021, alle ore 16.00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, sede del Comune di Salerno, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XVI edizione del Concorso Internazionale “Premio Alfonso Grassi”– Città di Salerno, 2021.
L’evento coincide con il XXXV anniversario della fondazione dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno, presieduta dalla figlia dell’artista, Raffaella Grassi, che annuncia: “Premieremo gli artisti che si sono distinti con i loro lavori di Poesia, Narrativa, Pittura, Scultura, Ceramica, Grafica e Fotografia. Nello stesso tempo, presenteremo il nostro progetto solidale che porterà a sostenere economicamente le Vaccinazioni antipolio per bambini del Congo (Africa)”.
Interverranno: il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, la Vice Sindaco, Paki Memoli, On. Eva Avossa, On. Franco Picarone, il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, l’On. Guido Milanese, l’On. Alfonso Andria, la consigliera della Consulta Femminile Regionale, Maria Rosaria Meo, il Prof. Cosmo Sallustio Salvemini, la dirigente scolastica del Liceo Sabatini-Menna, Ester Andreola. Ci saranno anche dei momenti musicali: Violino: M° Falcone Emanuele / Pianaforte: M° Ianniello Alessia. Duo strumentale: Danilo Vignola & Giò Didonna (ukulele e percussioni). Ci sarà, infine, l’esposizione dei lavori artistici dei partecipanti.