Performance teatrale degli allievi del Liceo “De Filippis Galdi” di Cava.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

“Così è se ci pare”.  E’ il titolo del Modulo, del più ampio Progetto “A tempo di scuola! Che passione!” (cod . 10.1.1A-FSEPON-CA-2021-527), che il Liceo De Filippis Galdi ha portato a compimento con uno spettacolo ideato e diretto dalla professoressa Mimma Di Nino, esperto del PON e docente di Scienze Umane, coadiuvata dalla collega tutor, professoressa Antonella Sellitti.

In scena la “Compagnia Instabile L’abisso” formata dagli studenti attori, alunni delle classi 2 A e 2 B, 4 A e 5 A del Liceo delle Scienze Umane e della 3 A del Liceo Economico Sociale. Dopo i saluti della Dirigente scolastica del Liceo “De Filippis-Galdi”, Maria Alfano, del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, dell’Assessore all’Istruzione, Lorena Iuliano, l’intervento della prof.ssa Mimma Di Nino darà il via alla performance.

“Il lavoro è una rivisitazione in chiave antropologica e sociologica del mondo fiabesco. In particolare si sottolinea – spiega la docente – quanto l’immaginario collettivo sia basato sulla cultura di appartenenza: ogni ideale rappresenta il desiderio unanime di migliorare le condizioni di vita personali”.

Il Progetto “A tempo di scuola! Che passione!” ha mirato alla  realizzazione di percorsi educativi per il potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid -19 (Apprendimento e socialità).

Appuntamento oggi, 8 ottobre, alle ore 16,30, presso la sala riunioni del complesso monumentale “San Giovanni” di Cava de’ Tirreni.