Franceschini a Ravello: modello per il Sud.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno

franceschini_vuilleumier“Ravello, un modello per tutto il Sud”. Sono le parole scritte dal ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, sul registro degli ospiti illustri del Comune di Ravello. Ad accoglierlo a Palazzo Tolla – così come avvenuto ieri sera, al suo arrivo a Ravello – è stato il sindaco, Paolo Vuilleumier.

Franceschini, in visita privata nella Città della musica, dopo avere assistito al concerto di Michel Camilo a Villa Rufolo, aveva espresso il desiderio di potere visitare alcuni dei principali monumenti cittadini.

Così, domenica mattina, accompagnato dal primo cittadino, da Renato Brunetta e da Secondo Amalfitano, presidente e segretario generale della Fondazione Ravello, il ministro ha visitato la chiesa di San Giovanni del Toro, la cui storia gli è stata illustrata da Luigi Buonocore direttore del museo del Duomo.

Poi una sosta al Duomo, dove a fare gli onori di casa è stato il parroco, don Giuseppe Imperato. Infine una passeggiata tra i secoli di architetture di Villa Rufolo.

Vuilleumier ha quindi informato Franceschini sulla vicenda relativa al conferimento dell’Auditorium Oscar Niemeyer, di Villa Episcopio e della stessa Villa Rufolo al patrimonio della Fondazione Ravello, così da consentire una più efficace e responsabile gestione delle attività di valorizzazione.

Infine l’invito a proseguire sulla strada già avviata nel settore del wedding. La scelta di Ravello, così come tante altre località del Bel Paese, quale location di matrimoni da parte di italiani e di stranieri, ha commentato il ministro, deve essere sostenuta attraverso attività di promozione, così da trasformare questo importante segmento turistico in occasioni di sviluppo territoriale.