In particolare, WINDTRE ha ottenuto la migliore prestazione con un risultato medio di 37,11 Mbps in download e di 10,59 Mbps in upload, realizzando uno Speed ScoreTM totale pari a 50,24, con un incremento di oltre tre punti rispetto al precedente punteggio. Il riconoscimento conseguito da WINDTRE si basa sull’analisi di Ookla dei dati di Speedtest Intelligence®. Le misurazioni sono state ricavate grazie ai test svolti dai clienti in Italia con l’app Speedtest®, utilizzando dispositivi iOS e Android sulle tecnologie complessive di rete mobile: si tratta di 1.467.673 rilevamenti effettuati nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2021.
WINDTRE si avvale di una ‘Top Quality Network’ che, ad oggi, raggiunge una copertura pari al 94,8%** della popolazione in 5G e al 99,6% in 4G.
“Questo ulteriore riconoscimento da parte di Ookla conferma l’impegno di WINDTRE nel potenziare la propria rete Top Quality”, dichiara Tommaso Vitali, Brand&B2C Marketing Director di WINDTRE. “La nostra nuova infrastruttura tecnologica è per noi l’asset più importante: negli ultimi 5 anni abbiamo investito 6 miliardi di euro, e continueremo farlo, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti servizi sempre più evoluti e di qualità elevata per eliminare le distanze tra le persone”.
Per ulteriori informazioni: www.windtre.it/topqualitynetwork-internet-veloce/.