Chora, la app che rivela Buccino tra archeologia e letteratura, presentazione venerdì 23.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Si terrà venerdi 23 luglio alle ore 18:30, presso il Palazzo Forcella a Buccino, la presentazione dell’APP CHORA. L’evento è organizzato dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi nell’ambito del progetto: “Mezzogiorno: strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile”.

Interverranno: Rosaria Gaeta, Presidente Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi; Nicola Parisi, Sindaco di Buccino; Erasmo Venosi, Fisico e Direttore Comitato Scientifico Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi; Giuseppe Fresolone, Ricercatore storia dell’industria e visiting – Professore Università di Madrid; Carlo Cuomo, docente ed esperto di edutainment e di nuove tecnologie applicate a contesti culturali ed aziendali. Chora è un’App turistica, realizzata dalla Prism Consulting, che propone numerosi itinerari per approfondire, conoscere ed esplorare, alcuni dei luoghi tra i più belli del mondo.

All’interno dell’App CHORA è presente  l’itinerario “Buccino tra Archeologia e Letteratura”.  Il percorso segue una traccia che porta nel cuore del centro storico di Buccino. Dal vecchio Convento degli Eremitani di S. Agostino, ora Museo Archeologico Nazionale, il percorso si snoda passando dal Museo Carlo Levi e della Questione Meridionale che, partendo dal noto scrittore, narra le percezioni del meridione d’Italia negli immaginari pubblici, artistici e politici. Si passa poi per il centro storico fino ad arrivare al Castello Normanno Angioino che sovrasta Buccino con il suo particolare parco archeologico “urbano”.