Conto alla rovescia per la X Edizione del Cilentum Pizza

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Ancora pochi giorni di attesa per conoscere tutte le novità che animeranno i dieci anni della “Festa dell’Antica Pizza Cilentana” di Giungano (SA). Venerdì 18 Luglio, a partire dalle 20.30, nella suggestiva cornice di Villa Dionysos (Via Provinciale, 31) nella stessa cittadina cilentana, avrà luogo la presentazione della X Edizione del “Cilentum Pizza” che si svolgerà nel Centro Storico di Giungano dal 6 al 11 Agosto prossimi.

La festa dell’Antica Pizza Cilentana, kermesse ideata dall’Associazione No Profit “Cilentum Pizza” e animata da Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola, è sinonimo di aggregazione e momento fertile per mettere in luce i prodotti di eccellenza delle terre cilentane (fusilli, pizza fritta, acqua-sale, mastacciuli, murzelletti). Un’occasione per promuovere il prodotto Pizza Cilentana e tutta la sua filiera, dalla farina di grano duro al cacioricotta di capra stagionato. Sei giorni per diffondere la cultura dell’antica pizza cilentana a livello nazionale.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, in diretta su Stile Tv, interverranno: il Sindaco di Giungano Francesco Palumbo, l’Assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Giungano Dott. Franco Russomando, il titolare dell’Azienda Agricola “San Salvatore” e dell’Hotel Savoy Beach Giuseppe Pagano, il Vice-Presidente Osservatorio Regionale Dieta Mediterranea Prof. Felice Vertullo, gli ideatori del “Cilentum Pizza” Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola.

Una kermesse che si rinnova ed amplia il suo programma. “Quest’anno abbiamo deciso di dedicare un giorno in più alla manifestazione” – ha dichiarato Giuseppe Coppola – La nostra mission è quella di per dare ulteriore lustro alle eccellenze cilentane. Inoltre durante l’ultimo giorno del Cilentum Pizza, il ricavato al netto delle spese contribuirà al finanziamento delle feste religiose che si tengono a Giungano.”

“Anche quest’anno ho piacevolmente deciso di mettere a disposizione, senza alcun ritorno economico, la mia struttura per ospitare la presentazione della X edizione della Festa della Pizza Cilentana” – a parlare è l’Assessore Franco Russomando, nonché proprietario del B&B Villa Dionysos – “Sono pronto a dare il mio contributo sia come cittadino che come sponsor dell’evento, sia come rappresentante delle istituzioni.”

Molte sono le idee messe in cantiere da patron Manganelli che verranno svelate nel corso della conferenza stampa: “Ci aspettiamo grande affluenza. Un giorno in più per gustare l’antica pizza cilentana ma anche le lagane con i ceci, i fusilli, le patane cua cauzodda (patane novelle fritte con la buccia), i dolci e naturalmente l’ottimo vino locale, il tutto allietato da gruppi di musica popolare tradizionale cilentana.”

Per informazioni visitare il sito istituzionale della manifestazione www.cilentumpizza.it.