Dall’Ordine dei Medici Pasqua di solidarietà, 400 pranzi per il Sabato e Pasquetta.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto dal dottore Giovanni D’Angelo, è vicino alle famiglie più bisognose in occasione della Santa Pasqua e ha deciso di distribuire 400 pasti per il pranzo del Sabato Santo e del Lunedì dell’Angelo.

La distribuzione è prevista, per entrambe le giornate, in due punti della città: in Piazza Ferrovia e in Via Pertini (alle spalle della Scuola Barra), dalle ore 12.00 alle 13.30.

Saranno offerti pasti completi, comprensivi di dolce, preparati e confezionati in lunch bag monoporzioni dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso. L’iniziativa è stata fortemente voluta e sponsorizzata dal Consiglio dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Salerno, che ringrazia la Dirigente del Virtuoso, Prof.ssa Ornella Pellegrino, per la disponibilità e sensibilità dimostrata.

“L’iniziativa – ha spiegato il Presidente D’Angelo – si inserisce sulla scia di una diversa e maggiore attenzione alle problematiche sociali, che rappresentano la seconda facciata del problema salute: è più difficile mantenere uno status fisico e psichico normale, quando lo status sociale è deficitario”.

Nell’anno 2020, infatti, nella consapevolezza che l’Ordine, organo sussidiario del Ministero della Salute, dovesse partecipare attivamente alle azioni di sostegno anti-Covid e sociali, l’Ente ha distribuito, nei mesi di Marzo e Aprile, oltre 12.000 mascherine agli operatori delle cooperative sociali, agli operatori Comunali, alla Caritas; durante le festività natalizie è stata attuata invece una analoga iniziativa di sostegno con pasti alle famiglie bisognose della città di Salerno.

“Dopo un anno e oltre – conclude D’Angelo – di dura battaglia contro il virus Covid-19, il numero delle persone che necessitano di sostegno, e vivono in situazioni svantaggiate, è in evidente e preoccupante ascesa; ciò è dovuto proprio alla convivenza della malattia fisica-mentale con il declino della economia reale. Questa iniziativa, coincide con i giorni della Santa Pasqua per essere un piccolo spazio di solidarietà e di vicinanza affettiva, così che anche chi ha bisogno non si ritrovi da solo. Invitiamo tutti a partecipare idealmente a questo pranzo”.