Emergenza Covid a Nocera Superiore, la denuncia di Raffaella Ferrentino (movimento Legalità e Trasparenza): “Picchi di contagio allarmanti, serve maggiore organizzazione da parte del Comune. Come movimento siamo pronti a fare la nostra parte per aiutare la comunità”.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

“Stiamo vivendo una situazione particolarmente critica, con picchi di contagio preoccupanti e con un progressivo stress del sistema sanitario che è assolutamente necessario e urgente contenere”. Così Raffaella Ferrentino, presidente del Movimento Legalità e Trasparenza, denuncia quanto sta accadendo a Nocera Superiore.  

“Dobbiamo fare di tutto per frenare il virus e il Comune deve assumersi le proprie responsabilità. Siamo pronti,  come associazione, ad offrire il nostro aiuto come sentinella sul territorio, dando tutto l’impegno necessario. Purtroppo registriamo scarsa organizzazione nell’affrontare questa emergenza sanitaria. Non si conoscono le procedure di tracciamento, informazioni parziali sui contagi e assenza di informazioni sulla campagna vaccinale. Si chiede il rispetto delle regole base e comportamenti corretti”, dice la Ferrentino. “Lo dobbiamo a noi stessi e alla nostra città. Occorre pianificare, urgentemente, azioni concrete in grado di alleggerire l’emergenza sanitaria in corso e dare risposte ai cittadini.
Le informazioni sui contagi non devono essere parziali, Suggeriamo di impiegare personale  dell’amministrazione a sostegno dell’attività di tracciamento dei contatti e della ricostruzione delle vie di contagio, dando vita ad una collaborazione responsabile nella più totale sicurezza. Sarebbe anche opportuno avviare uno screening di massa in grado di  identificare i positivi asintomatici.  Manca anche un supporto logistico e morale per chi vive da solo e malato di Covid. Personalmente, ricevo chiamate da persone che vivono sole che non sono supportati da nessuno e chiedono aiuto perché le istituzioni non rispondono. Una situazione davvero preoccupante e che vede ancora lontano la luce nel tunnel se si continua con tale improvvisazione ed irresponsabilità”.