Consulta della Sanità, il confronto con il Sindaco Napoli.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Avviato questa mattina il confronto tra cittadini e Amministrazione comunale per la costituzione della Consulta comunale della Sanità e ottenere chiarezza sui dati del contagio in città. Dopo il presidio di venerdì 12 marzo, a cui hanno partecipato oltre 50 persone, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha ricevuto infatti una delegazione congiunta del Coordinamento Provinciale per la Salute e del Coordinamento Scuole Aperte.
Dopo aver illustrato nuovamente al primo cittadino il complesso iter procedurale lanciato cinque anni fa per l’istituzione della Consulta, i componenti della delegazione hanno quindi proposto di varare un decreto sindacale per consentire l’attivazione in tempi brevi della Consulta della Sanità e l’istituzione del registro epidemiologico comunale, così da facilitare l’integrazione funzionale tra Comune di Salerno, ASL e Azienda ospedaliera “Ruggi d’Aragona”.
È stata avanzata poi la richiesta di un intervento sindacale per l’istituzione di una USCA pediatrica con funzioni di interfaccia esclusiva con le scuole di ogni ordine e grado. In merito, la rappresentante del Coordinamento Scuole Aperte ha sottolineato la necessità di riaprire almeno le scuole dell’infanzia, elementari e medie, ribadendo l’obbligo immediato, come sancito dal Ministero dell’Istruzione, della didattica in presenza per i bambini portatori di handicap ed altre problematiche.
La delegazione ha infine evidenziato l’importanza di riaprire, almeno nei giorni feriali, parchi piazze e lungomare per garantire dei momenti di benessere psicofisico a bambini e bambine.
Il sindaco ha assunto l’impegno di avviare un confronto in primis con l’apparato tecnico del Comune di Salerno, in particolare con dirigenti e funzionari del settore delle Politiche Sociali, per verificare le procedure da adottare ai fini dell’attivazione della Consulta della Sanità, e di riconvocare nei prossimi giorni le parti sociali presenti oggi per concordare le prossime iniziative.
“Accogliamo positivamente la disponibilità del sindaco Napoli – ha commentato Margaret Cittadino, portavoce del Coordinamento Provinciale per la Salute – a impegnarsi per l’attivazione della Consulta comunale della Sanità e offrire risposte chiare alla cittadinanza in merito ai dati del contagio. Tuttavia, se alle parole non seguiranno fatti concreti siamo pronti a tornare in piazza”.
Per una sanità pubblica, gratuita e universale!