Ravello, al via l’“Estate dei Bimbi”.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
ravello_estate_dei_bimbiMare, montagna, ma anche fotografia, web tv, lettura, giochi, laboratori, teatro di figura, accompagnamento allo studio.
Un programma articolato, quello promosso e realizzato dal Comune di Ravello per l’estate 2014 per bambini e ragazzi, sempre attento alla crescita sociale e culturale dei ragazzi e dei giovani ravellesi, che si articolerà dal 30 giugno al 10 settembre prossimi e che vede le associazioni del territorio ed il forum dei giovani in prima linea.
“Si tratta di iniziative che perseguono obiettivi di aggregazione, divertimento, riscoperta della natura e difesa dell’ambiente, senza però tralasciare la componente dell’apprendimento – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Tutte le iniziative vogliono offrire la possibilità ai nostri giovani di trascorrere parte delle vacanze in un contesto di svago, ma nello stesso tempo in situazioni di attività educative, di creatività, di movimento, di manualità, in modo da migliorarne la socialità e le capacità personali, rendendoli più sicuri ed autonomi”.
Quattro i contenitori all’interno dei quali sarà articolato il calendario di eventi.
Il primo, “Leggere liberi di volare”, si terrà ogni lunedì e mercoledì dalle ore 17 e trenta alle 19 e trenta e prevede laboratori di lettura e di scrittura creativa. Altra attività, avviata quest’anno in via sperimentale, è quella di bookcrossing, un percorso di incentivazione allo scambio di libri.
Il secondo, “Ravello vista con gli occhi dei ragazzi”, prevede un corso, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 17 e trenta alle 19 e trenta, per la produzione e la postproduzione di filmati che saranno realizzati dai giovani ravellesi.
“Tutti insieme al mare” è invece un’iniziativa di miniclub, partita nei giorni scorsi e che si ripeterà ogni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,45 alle 16 presso l’arenile di Castiglione, con giochi e divertimento per bimbi e ragazzi, che l’amministrazione di Ravello ha voluto rendere fruibile anche ai piccoli residenti nel Comune di Scala.
Dal mare ai monti, con “Una montagna di valori”, volto ad avvicinare all’educazione ambientale, alla conoscenza della montagna, al rapporto tra uomo e natura e alla storia che lega l’uomo alle terre che lo circondano. Dieci escursioni, programmate ogni mercoledì, dalle ore 8 alle 14, rivolte alla fascia di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, attraverso i quali potranno “apprendere passeggiando” le grandi risorse e potenzialità dei sentieri.
Non mancheranno infine, momenti dedicati allo spettacolo, con il Progetto Costa d’Amalfi Puppets Festival, con protagonisti burattini, pupi e marionette. e attività di accompagnamento allo studio.
Per informazioni è possibile contattare la responsabile del settore Cultura e Turismo del Comune di Ravello, Cecilia Mansi, al recapito 089857122.
Il modulo deve essere inviato via e-mail a paola.mansi@comune.ravello.sa.it
Ufficio Stampa Comune di Ravello
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunediravello@agopress.it
Web www.comune.ravello.sa.it
Fb www.facebook.com/comuneravello
Tw www.twitter.com/comuneravello