Fausto Salvati (Direttore Generale Banca Campania Centro): “Nuove regole europee sul default, fondamentale pianificazione e dialogo con la Banca”.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Intervenuto nella rubrica di RCS75 “Cooperazione e Territorio”, il direttore generale di Banca Campania Centro ha parlato dell’entrata in vigore dal primo gennaio della nuova definizione di “default”(inadempienza) secondo le regole stabilite dall’Autorità Bancaria Europea – EBA.

La principale novità introdotta è relativa all’ammontare dello sconfinamento rilevante ai fini dell’inadempienza e classificazione a default del rapporto. In virtù delle nuove regole, infatti, uno sconfinamento, in termini assoluti, di una cifra pari o superiore a 100 euro per le persone fisiche e le piccole e medie imprese e pari o superiore a euro 500 per le altre e, in termini relativi, pari o superiore all’1% del debito complessivo verso la banca, per un periodo di oltre 90 giorni, comporterà l’iscrizione della posizione tra i crediti cd. NPL (crediti inadempienti).

“Non bisogna allarmarsi – ha detto il direttore Salvati – Occorre però gestire attentamente le proprie scadenze finanziarie, pianificando e programmando i propri fabbisogni e dialogando per tempo con la banca.” 

Nel suo intervento, Salvati ha parlato poi dell’operazione Cashback, che ha suscitato forte interesse da parte dei cittadini e ha posto all’attenzione la necessità di dotarsi del sistema pubblico di identità digitale SPID, indispensabile per accedere al servizio tramite app IO. “Chi è avvezzo ai sistemi informatici ha maggiore facilità ad attivare SPID”, spiega Salvati. Per tutti quelli che preferiscono andare sul sicuro, avvalendosi di assistenza professionale, Banca Campania Centro ha pensato a “SPID FACILE”, il nuovo servizio che consente di attivare la procedura di identificazione presso le sedi della Banca con specialisti in grado di effettuare l’intero processo in sicurezza e comodità.

“Un’iniziativa SPID FACILE – ha proseguito il direttore, in linea con la mission di Banca Campania Centro di essere sempre più vicina al territorio e si aggiunge alle altre iniziative per supportare ad esempio le startup innovative nell’adozione del modello finanziario più idoneo a operare sul territorio e guidarle nella risoluzione delle problematiche amministrative.” A proposito delle attività di comunicazione, Salvati ha evidenziato che “la Banca comunica sempre di più attraverso la Rete. Gli strumenti informatici aiutano a diffondere informazione in forma di pillole di argomenti di interesse per imprese e persone.”