Presepe Insieme – III edizione in memoria di Franco Ricciardi. Acli Camminare Insieme: “l’insegnamento di Franco, ravviva i legami della comunità e le nostre radici cristiane”.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
La Parrocchia di San Marco, Il Circolo Acli “Camminare Insieme”, e la Società Operaia Mutuo Soccorso “Torquato Tasso”,  seppur in forma diversa, non rinunciano all’edizione 2020 del concorso “Presepe Insieme” in ricordo di Franco Ricciardi, compianto amico e dirigente dei sodalizi, promotori delliniziativa.
 
Lo scorso dicembre Papa Francesco ha firmato una lettera apostolica sul significato e sul valore del presepe. Il Santo Padre ha ricordato lo stupore e la meraviglia provati nel raccontare l’evento della nascita di Gesù e ha invitato le famiglie a continuare questa tradizione in tutti i luoghi possibili, dando seguito ad un esercizio di gioia e fantasia creativa che non ha età, accomunando bambini, genitori e nonni. 
“Presepe insieme” è un invito a concretizzare ed a sostenere queste parole e fare memoria del maestro Ricciardi, riferimento e protagonista della vita culturale e sociale dell’intera comunità, che ha saputo alimentare la coesione sociale di un territorio anche attraverso la sua abilità nell’arte presepiale.  
 
Con una simpatica e del tutto nuova modalità online i promotori non hanno voluto rinunciare a coinvolgere l’intero Vallo di Diano. Una edizione “straordinaria” rivolta a tutte le famiglie, Parrocchie, Gruppi di persone e Associazioni che abbiano voglia di condividere la tradizione e la storia da cui prende vita il Natale, rafforzando così un legame ed un sentimento comune intorno alla nascita di Gesù Cristo.

Al concorso possono partecipare le seguenti categorie:

–      FAMIGLIE presepi costruiti in famiglia in cui soprattutto i minori, se presenti, abbiano contribuito alla loro realizzazione.
–      PARROCCHIE: presepi costruiti nelle chiese.
–      ASSOCIAZIONI: Intesa come insieme di persone anche non formalmente costituite (compatibilmente con le disposizioni legislative)

La partecipazione al Concorso è gratuita e libera. Saranno accettate tutte le rappresentazioni senza limitazioni di forma, tecnica, dimensione e ambientazione. Ogni partecipante può inviare un solo video di durata stabilita (tra 1 e 2 minuti) e non più di 5 foto. 

All’interno del presepe dovrà essere inserito un cartellino riportante la scritta #PresepeInsieme.

La Famiglia/Associazione/Parrocchia partecipante al Concorso dovrà presentare i propri lavori inviandoli alla e-mail  aclicamminareinsieme@libero.it entro il 20 dicembre 2020.