Il Comune di Pontecagnano Faiano, il comitato 𝐂𝐞𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐐𝐮𝐚𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 e l’associazione Saremo Alberi insieme per Luci in Quartiere, iniziativa di valenza sociale che intende ravvivare le prossime festività natalizie attraverso l’allestimento dei balconi e delle terrazze della città.
Un invito a coltivare la speranza in un momento particolarmente delicato, in cui anche manifestazioni come questa contribuiscono a portare calore e colore nel cuore degli abitanti.
Queste le modalità di adesione al progetto: tutti i residenti del territorio che vorranno istallare decorazioni e addobbi luminosi appositamente realizzati e composti, potranno iscriversi gratuitamente al concorso, partecipando dal 10 Dicembre 2020 al 3 Gennaio 2021.
Per aderire, è sufficiente iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo: 𝑏𝑎𝑠𝑠𝑜@𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒𝑝𝑜𝑛𝑡𝑒𝑐𝑎𝑔𝑛𝑎𝑛𝑜𝑓𝑎𝑖𝑎𝑛𝑜.𝑠𝑎.𝑖𝑡; scrivendo un messaggio privato alla pagina Cene in quartiere oppure telefonando all’Ufficio Staff del Sindaco al numero 089.386924.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20:00 del 20/12/2020, e presso il balcone dovranno essere esposti, per tutto il periodo, gli addobbi luminosi e una targhetta con il codice identificativo che sarà assegnato dagli organizzatori.
In palio, shopping card da 50,00 a 150,00 euro da spendere nei negozi del territorio.
“La crisi sanitaria non deve tramutarsi in crisi dei sentimenti. Anche nei giorni più bui, vogliamo e dobbiamo riaccendere la luce con eventi dal forte valore simbolico, che ci distraggano per un momento dai cattivi pensieri e ci riportino alla mente la bellezza del sentimento della condivisone, che può essere praticato anche a distanza, dall’alto di un balcone o di una terrazza”, ha dichiarato il Vice Sindaco Michele Roberto Di Muro.
“Le festività natalizie si preannunciano diverse rispetto a quelle cui siamo tradizionalmente abituati. Non per questo dobbiamo però rinunciare allo spirito di magia e di gioia che normalmente ci accompagna in quella fase. Anche solo una luce può riaccendere in noi la fiducia e l’amore, nell’attesa di un domani migliore e di piena serenità, che auspico possa sopraggiungere al più presto nella nostra comunità”, ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.