DOMENICA 28 GIUGNO LA XV GIORNATA NAZIONALE DEDICATA ALL’INCONTINENZA

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Più di 5 milioni di persone in Italia soffrono di incontinenza. A loro è dedicata la “XV Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza” che ogni anno si svolge il 28 giugno. Quest’anno, a causa del Covid -19, tutte le iniziative previste per sensibilizzare la popolazione sui problemi delle persone incontinenti e di quanti sono coinvolti, direttamente o indirettamente, nelle loro vicende, sono state annullate. Per l’occasione è stata organizzata, domenica 28, dalle ore 10 alle 12, una diretta streaming sulla pagina Facebook FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico) che sarà condotta dal dottor Lucio Cipullo, Ginecologo, Dirigente Medico presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Ruggi D’Aragona di Salerno. “ L’obiettivo principale dell’iniziativa è di far interloquire le associazioni dei pazienti con i “professionisti della salute” (ordini professionali, società scientifiche, etc) per diffondere le problematiche legate all’incontinenza urinaria e alle disfunzioni del pavimento pelvico, con particolare riferimento all’ambito oncologico”, ha spiegato il dottor Cipullo. L’iniziativa è aperta anche ai media e alla cittadinanza:” Partendo dal presupposto che solo dall’unione delle volontà’ di tutti i soggetti potenzialmente interessati è possibile ottenere risultati concreti in termini di prevenzione e di diagnosi precoce” ha spiegato il Presidente della FINCOPP, Francesco Diomede, che ha fortemente voluto che si organizzasse questo evento:” Vedrà confrontarsi in diretta tutti i Professionisti che riabilitano e interagiscono coi pazienti. L’incontinenza è l’ultimo tabù medico ed è nostro compito divulgare le problematiche e le possibili soluzioni, per farlo c’è bisogno di attivare i ‘Centri di 1°, 2° e 3° livello, così come previsto nell’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 24 gennaio 2018, dando impulso al trattamento di tale patologia, all’innovazione tecnologica e alla qualità dei dispositivi medici. Auspichiamo che le Istituzioni accolgano il nostro appello poiché le associazioni dei pazienti a gran voce rivendicano l’apertura di centri dedicati ed ad una maggiore attenzione contro lo stigma della patologia”.

Aniello Palumbo