“Il 3 giugno l’Italia è entrata nella fase 3. Il Governo ha consentito la riapertura delle Regioni e la riapertura di tutte le attività produttive che operano sull’intero territorio nazionale. Ora tocca a tutti noi rimboccarci le maniche e replicare il miracolo economico degli anni 60 . Bisogna incrementare l’occupazione ed i consumi . Il Presidente Conte ha annunciato di volere un confronto con tutte le forze produttive , con le associazioni e le migliori energie del nostro Paese, e mi auguro che anche i Sindacati facciano parte dei tavoli dove si discuterà del destino dell’Italia . Bisognerà utilizzare velocemente e correttamente , senza sprechi , le risorse europee . E’ una occasione irripetibile !
E’ chiaro che il ruolo centrale dovrà essere recitato dal turismo e la Provincia di Salerno dovrà avere un un rilievo particolare nella politica turistica Italiana.
Le costiere Amalfitana e Cilentana sono il fiore all’occhiello della nostra Regione e come tali devono essere le protagoniste in questo difficile momento.
Lo slogan che ha contraddistinto i giorni passati ” iorestoacasa” dovrebbe essere trasformato in ” iorestoinitalia” e più propriamente “iorestoincampania”. Aiutiamo l’economia della nostra Provincia consumiamo i prodotti della nostra terra e andiamo in vacanza nelle nostre belle località.
Solo così potremo aiutare l’economia e l’occupazione, poi i flussi turistici europei ed internazionali ritorneranno naturalmente a popolare le mete più ambite del mondo. “