Associazione “Raggi di sole” Bellezza e Solidarietà Donne malate di cancro. Mascherine per gli ospedali e tutorial.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

“Raggi di Sole” ha mobilitato una vera e propria task force al femminile composta da: Valentina D’Alessandro Stilista, Francesca Ragone Makeup &Style Coach, Marina Antonucci Fashion Creator, Anna Serriello Associazione Wonder Tortilla.

Francesca Ragone founder del brand Beyouty ha prodotto dei tutorial dedicati alle donne malate di cancro. Il primo è stato dedicato all’uso del foulard perché uno dei primi effetti delle cure chemioterapiche è purtroppo la caduta dei capelli. Da anni, al fianco delle donne, consulente di immagine per il percorso “Dedicati incontri per prendersi cura di sé”, iniziativa promossa da ACTO in diversi ospedali, con la sua Looktherapy punta a rivelare la bellezza dell’anima e a far si che ogni donna ritrovi la sua immagine riflessa nello specchio.

Valentina D’Alessandro, Anna Serriello e Marina Antonucci hanno regalato stoffe e tessuti con i quali la stessa Antonucci insieme  alle sarte Emilianna Turi ed Angela Tesauro  stanno cucendo mascherine di protezione che saranno donate  al Reparto Oncologico   dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, al Reparto di senologia oncologica della casa di cura salus di battipaglia, alla Breast Unit dell’ospedale di Pollena Trocchia (NA). Queste mascherine sono, in qualche modo, “speciali” perché realizzate con tessuti di alta qualità e con un design originale.

“Tutorial e mascherine  sono ispirati – dichiara la presidente Lucia Lodi – alla filosofia dell’associazione “Raggi di Sole” che contro il cancro usa anche l’arma della bellezza. La cura della persona, l’attenzione alla bellezza esteriore sono uno strumento molto importante per aiutare le donne malate ad affrontare la malattia e le sue conseguenze fisiche, psicologiche e relazionali. Una donna che riesca a sentirsi bella, nonostante il cancro, riceve un’energia straordinaria per affrontare il percorso terapeutico”.

L’Associazione “Raggi di sole” è impegnata in progetti speciali ed eventi finalizzati a migliorare le condizioni di vita delle donne malate di cancro. Grazie al generoso sostegno di benefattori, di aziende, di artisti è stato possibile avviare il progetto “Vita Mia” per l’attivazione nei reparti oncologici di Sale di Bellezza nelle quali le donne possano ricevere consigli utili preservare il proprio aspetto fisico con parrucche, trucco, abbigliamento.

Ringrazio anticipatamente coloro che ne prenderanno in considerazione la pubblicazione

la presidente
Lucia Lodi