Edilizia scolastica, 105.000€ al Comune di Mercati San Severino.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Il Comune di Mercato S. Severino è risultato assegnatario di 105.000 Euro dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Decreto Ministeriale n.784 del 2019 che ha stanziato 40 milioni di Euro per le verifiche dei solai e dei controsoffitti di edifici adibiti ad uso scolastico.

Quindici gli edifici oggetto del finanziamento situati sull’intero territorio comunale e che saranno sottoposti a verifiche strutturali.

“L’importo finanziato per ogni edificio – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Erminio Della Corte – è di 7.000 Euro per complessivi 105.000 Euro, importo che servirà esclusivamente per espletare le attività di verifica di solai e controsoffitti. A seguito di tali verifiche il MIUR destinerà ulteriori risorse per circa 26 milioni da destinare agli interventi di ripristino che dovessero risultare necessari”.

Il Sindaco Somma rimarca la centralità della sicurezza scolastica nel lavoro della sua Amministrazione.

“Il tema della sicurezza dei plessi scolastici dell’intero territorio – afferma il Sindaco – continua ad essere centrale nella nostra attività. La verifica dei solai e dei controsoffitti è un tassello che, in questa direzione, va ad unirsi al completamento dell’adeguamento antisismico della palestra della Scuola Media San Tommaso d’Aquino e dell’intero plesso scolastico così come non va dimenticato l’adeguamento antincendio di tutte le scuole del territorio per il quale, a breve, pubblicheremo i bandi”.

“E’ giusto – conclude il Sindaco Somma – guardare a quanto si è riuscito a fare senza però che questo rappresenti un motivo per abbassare il livello di attenzione verso tutte le opportunità future da intercettare per far sì che le nostre scuole siano sempre più sicure ed all’avanguardia”.