Birra e Hamburger? Da Grill House i consigli per l’abbinamento perfetto

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Birra e hamburger sono un’accoppiata vincente: basta seguire i consigli di Andrea, titolare di Grill House Salerno, per “azzeccare” l’abbinamento perfetto per esaltare gli ingredienti.

Cosa bere insieme ad un buon hamburger?
hamburger carne birra pub salernoLa risposta è scontata: una bella birra ghiacciata!
Nei pub e nelle bracerie di tutto il mondo, birra e hamburger sono un autentico must. La fresca schiumosità della birra si accompagna benissimo alla sapidità della carne ed all’untuosità delle salse, sgrassando il palato e invogliando a dare un altro morso al panino. L’accoppiata birra e hamburger è sempre vincente ma, per esaltare la qualità delle materie prime, è importante “azzeccare” l’abbinamento giusto.
Le birre, infatti, non sono tutte uguali: sapore, grado alcolico, aroma e retrogusto sono caratteristiche che cambiano da boccale a boccale, rendendo spesso difficile la scelta di cosa bere insieme all’hamburger.
Per fare chiarezza, abbiamo chiesto ad Andrea Scotti – titolare della braceria e birreria Grill House di Salerno, un autentico punto di riferimento per gli amanti della carne a Salerno e provincia – qualche suggerimento su come abbinare birra e hamburger.

grill house braceria pub a salerno“La prima regola da seguire è tanto semplice quanto importante. Più leggero è l’hamburger, più leggera deve essere la birra; viceversa più ricco è l’hamburger, più importante potrà essere la birra da abbinare. Naturalmente ci sono poi i gusti personali che diventano determinanti. Per gli amanti dei sapori semplici, è meglio optare per una birra a bassa fermentazione del genere lager, meglio ancora una pils dal gusto secco e amarognolo: darà una piacevole sensazione di freschezza e pulizia del palato dopo la carne.
Se il panino è più corposo – ad esempio con salumi o formaggi stagionati – si può scegliere una Pale Ale con lieviti ad alta fermentazione e malto chiaro. Si tratta di birre che hanno una scala di aromi importanti e sono piuttosto intense, quindi sono perfette anche per i piatti di carne alla griglia. Infine, per i panini particolarmente strong, consigliamo una birra doppia malto o una birra rossa, meglio se lievemente speziata. Oppure optate per una birra affumicata: vi lascerà senza parole. Nel nostro locale troverete un’ampia selezione di birre in bottiglia ed alla spina dei birrifici più famosi di tutt’Europa.

Inoltre, per i veri intenditori, abbiamo selezionato alcune chicche come i prodotti del birrificio Birra del Borgo: sono birre 100% italiane, realizzate artigianalmente da un giovane mastro birraio in un piccolo paese al confine tra Lazio ed Abruzzo.
Vi consigliamo di provare la Duchessa – una birra al farro dagli aromi fruttati e leggermente pepati – la Maledetta – amara e speziata, adatta ai palati più sofisticati – o la My Antonia: una bionda “tosta” di cui vi innamorerete, proprio come la protagonista del romanzo di Willa Cather da cui prende il nome Per provare l’abbinamento perfetto tra le nostre birre ed i nostri hamburger vi aspettiamo nel cuore di Salerno in Via Papio 35 a 50 metri dal centro pulsante delle luci d’artista.

Prenotazioni: 089.257 6084 – info@grillhousesalerno.it