Linea d’Ombra Festival, la XXIV edizione dal 17 al 21 dicembre.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Linea d’Ombra Festival, un appuntamento che si rinnova per la ventiquattresima volta a Salerno. I riflettori si accenderanno il 17 dicembre 2019, per spegnersi la sera del 21, dopo cinque giorni caratterizzati proprio da luci e ombre, essenza stessa del cinema che quest’anno sarà celebrato in maniera speciale dal festival, che si snoderà tra Palazzo Fruscione, la Sala Pierpaolo Pasolini e il Cinema Fatima, sotto la direzione artistica del giornalista/critico cinematografico Boris Sollazzo, del videomaker e regista Luigi Marmo e del presidente di Linea d’Ombra Peppe D’Antonio.

È nella natura stessa del cinema essere in equilibrio su questa terra di confine, una Linea d’Ombra, per l’appunto, un lato oscuro che è una inevitabile fase di una trasformazione. Quella che oggi vede gli schermi rimpicciolirsi e moltiplicarsi, così come si moltiplicano le immagini. Una metamorfosi che coinvolge anche l’oggetto festival, che deve trovare una nuova strada per poter essere ancora un evento necessario. È attraverso questo passaggio che Linea d’Ombra Festival cerca nuove energie e slancio per le sfide culturali che affronta con l’avvicinarsi del suo quarto di secolo.

Tra queste, i tre concorsi, CortoEuropa, VedoAnimato e LineaDoc, per i quali è possibile iscrivere le opere fino al 17 novembre. Tutte le informazioni sono reperibili su www.lineadombrafestival.it.

E poi Nero Italiano, una maratona notturna dei più importanti horror realizzati in Italia tra gli anni sessanta e settanta, introdotti da critici, autori ed esperti del genere. Quattro sale, venti film, e un concorso per un evento che vuole riconnettere pubblico e sala attraverso uno dei generi più popolari e amati.

Una riflessione soprattutto sul tempo, che si collega con un altro dei momenti importanti della XXIV edizione di Linea d’Ombra Festival, la sezione dedicata al Time Lapse. Un workshop e una mostra per imparare e approfondire una tecnica fotografica che piega tempo, luci, ombre e colori.

Tutto questo è stato perfettamente sintetizzato da Doppiavù Design che ha ideato il visual di Linea d’Ombra Festival 2019. Un uovo appena schiuso, simbolo di nascita e rinascita, un involucro bianco e una porta verso l’ignoto e la scoperta. La funzione primaria di un evento sempre alla ricerca di cultura, conoscenza e ragione.

La XXIV edizione di Linea d’Ombra Festival è promossa e organizzata dall’Associazione SalernoInFestival con il sostegno della Regione Campania, del Comune di Salerno e di uno sponsor privato (l’agenzia di web marketing Mirò).

 

XXIV Linea d’Ombra Festival, a Salerno dal 17 al 21 dicembre 2019

 

Sito web ufficiale |https://www.lineadombrafestival.it

 

Canali social ufficiali | https://www.facebook.com/LDOsocial/https://www.instagram.com/LDOsocial/https://twitter.com/LDOsocial/https://www.youtube.com/c/lineadombrafestival