UniSAmbiente, presentazione del nuovo piano di raccolta differenziata lunedì 14.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

L’Università degli Studi Salerno presenta “UNISAmbiente”, il programma di Ateneo che contempla azioni integrate per il continuo miglioramento dei livelli di vivibilità e sostenibilità dei campus universitari.

Con UNISAmbiente, l’Ateneo – al 214° posto tra gli atenei mondiali nella classifica “Green Metric 2018/19” e al 12° tra le università italiane – si pone l’obiettivo di proseguire il suo percorso verso la Sostenibilità attraverso nuovi e mirati interventi. Primo tra questi è il nuovo Piano di Raccolta Differenziata di Ateneo, un sistema di gestione della raccolta e del conferimento dei rifiuti solidi urbani prodotti all’interno dei Campus, che intende favorire il trattamento e lo smaltimento più appropriati alle diverse frazioni e minimizzare i rifiuti urbani indifferenziati. Il Piano, realizzato in collaborazione con il Comune di Fisciano, Fisciano Sviluppo S.p.A. e Fondazione UNISA, sarà presentato ufficialmente alla comunità universitairia e alla stampa lunedì 14 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala del Senato accademico (edificio A1 – piano 2) al campus d Fisciano.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità di funzionamento del nuovo Piano di Raccolta differenziata, dall’installazione degli Eco-box distribuiti in tutti gli spazi universitari alla predisposizione dei relativi punti di raccolta.

Interverranno: il Rettore Aurelio Tommasetti, il Delegato alle Politiche di Sostenibilità Vincenzo Piluso; Giovanni De Feo e Franco De Martino del Gruppo Sostenibilità di Ateneo.

  • A conclusione dell’incontro sarà distribuito il materiale informativo contenente tutte le istruzioni per una corretta raccolta differenziata di Ateneo.