Musée Éclate: dal museo alla città, dalla città al museo, venerdì 28 l’inaugurazione del percorso e delle opere d’artea Pontecagnano.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Si svolgerà domani 28 giugno a partire dalle ore 18,30 l’evento finale di Musée éclaté che prevede l’inaugurazione del percorso e la consegna delle opere alla città di Pontecagnano Faiano.

L’appuntamento è a Via Dante con l’inaugurazione del percorso e dell’installazione di Vincenzo Frattini per poi proseguire verso Piazza Risorgimento, dove si trova l’opera di Gabriele Dini e, infine, a via Verdi dove è installata l’opera di Paolo Bini.

Il percorso sarà guidato dall’archeologa Antonella Massanova.

Le opere resteranno in maniera permanente e si innestano in un percorso che, attraverso pannelli e totem, illustra l’archeologia della città, valorizzando i luoghi corrispondenti ai siti archeologici più importanti di Pontecagnano Faiano.

Nei giorni seguenti sono previste visite guidate al percorso di Musée Éclate in città. In particolare, il 29 giugno si partirà alle ore 19 da via Dante; mentre il 30 giugno è in programma una visita guidata esperienziale con metodologia VTS (Visual Thinking Strategies) che partirà alle ore 18:30 dal Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano prevedendo con la guida di Valeria Valerio la visita alle installazioni site-specific di Ivano Troisi, all’interno del Museo, e a quelle dei tre artisti di Musée éclaté.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Musée éclaté – Museo senza limiti, cofinanziato dalla Regione Campania e presentato dal Comune di Pontecagnano Faiano in partenariato con il Polo Museale della Campania – Museo Archeologico di Pontecagnano, Legambiente Campania e Università degli Studi di Salerno, che si propone di portare il Museo nella città e di divulgare la conoscenza del ricco patrimonio culturale del territorio.