Ecosider, Tar sospende provvedimento della Regione.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Svolta nell’ambito della questione Ecosider.

Il Tar ha sospeso il provvedimento  della Regione Campania con cui è stato escluso dalla procedura di Via (Valutazione Impatto Ambientale) il progetto relativo all’impianto di Via Irno, rinviando l’udienza all’11 settembre 2019 e ordinando alla Regione stessa di produrre entro 30 giorni il parere della Commissione Via Vas Vi del 22 gennaio 2019.

La disposizione è avvenuta in quanto “nel doveroso bilanciamento fra gli interessi prospettati dal Comune e quelli rappresentanti dalla parte resistente, la Regione ha dato prevalenza ai primi; anche alla luce dell’impossibilità di apprezzare, allo stato, le ragioni che hanno portato all’esclusione del progetto dell’impianto da realizzarsi dalle procedure di valutazione di impatto ambientale”.

 

Analogo provvedimento il Tar ha reso nei confronti del Comune di Giffoni Valle Piana e delle aziende D&D Italia Spa, Caffè Santa Cruz Salerno Srl.

 

“Come abbiamo sempre ribadito, è nostra intenzione muoverci in tutti i modi, in tutte le sedi ed in tutte le direzioni possibili per bloccare un impianto che non è compatibile con le esigenze della nostra città. Pontecagnano Faiano deve tornare ad essere un’isola felice, innalzando il livello di vivibilità. L’Amministrazione c’è e porterà avanti questo obiettivo con forza e tenacia, mai sottraendosi agli impegni assunti con la comunità”, ha detto in proposito il Sindaco Giuseppe Lanzara.