Terra mia, Fourtones Sax Quartet in concerto alla Chiesa di San Francesco a Maiori domenica 16.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Con “Terra mia” del Fourtones Sax Quartet la stagione concertistica 2019 del Maiori Music Festival entra nel vivo e quattro giovani sassofonisti saranno i protagonisti del concerto che si svolgerà domenica 16 giugno, alle ore 20.30, nella chiesa di San Francesco a Maiori.

L’ensemble formato da Deborah Batà al sax soprano, Gianluca Liberti al sax contralto, Simone Palumbo al sax tenore e Gianmatteo Ferrentino al sax baritono, è uno dei gruppi, formato da giovani talentuosi, che la rassegna promuove all’interno del suo ricco cartellone.

Trascrizioni e brani originali di autori celebri saranno il fulcro sonoro di un programma particolare ed accattivante. Il quartetto di sassofonisti è un progetto che ha preso vita quasi per caso e con l’intento di far conoscere al pubblico l’estrema versatilità e poliedricità del sassofono e dei altri componenti principali della sua famiglia, caratterizzata da una grossissima differenziazione di timbri e colori. Da qui la scelta di un repertorio che viaggia nel tempo e nello spazio, proponendo temi tratti dalle pagine celeberrime rossiniane alla nascita del tango nel profondo sudamerica, omaggiando i ritmi della penisola balcanica e le suggestive sonorità e atmosfere della musica minimalista, trascinando così l’ascoltatore in un vortice di colori e ritmi variegati. Quindi il repertorio andrà da Rossini a Glass, a Piazzolla e a Montano.

La rassegna proseguirà il 21 giugno con diverse performance musicali in occasione della Festa della Musica con l’Orchestra del Maiori Music Festival, i Ferry-Boat Pino Daniele Tribute Band e tantissimi altri musicisti.