Confluenze tra antico e contemporaneo, domenica 16 al Museo di Poontecagnano per le Giornate dell’Archeologia.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Domenica 16 giugno il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, in occasione delle Giornate dell’Archeologia (#JNA2019), dedica un’apertura straordinaria serale al tema del dialogo tra archeologia e arte contemporanea. Ampiamente sviluppato dal Museo negli ultimi anni con mostre e acquisizioni di opere d’arte contemporanea, il tema è al centro anche del Progetto Museé éclaté – Museo senza limiti che si propone di valorizzare i luoghi archeologici della città di Pontecagnano Faiano.

L’iniziativa si aprirà con la presentazione al pubblico dei tre artisti vincitori del Bando Museé éclaté – Museo senza limiti, Paolo Bini Gabriele Dini Vincenzo Frattini, che nelle prossime settimane saranno impegnati, nel corso della residenza artistica, a realizzare le opere d’arte e le installazioni che troveranno posto in città. I giovani artisti illustreranno ai visitatori il loro percorso creativo ispirato da istanze artistiche innovative e da linguaggi espressivi non convenzionali.

 

A seguire l’artista salernitano Ivano Troisi, interprete sensibile di concetti come paesaggio, storia e memoria evocati da materiali ispirati alla natura, realizzerà un’istallazione site specific dedicata all’antica area sacra di Apollo a Pontecagnano, courtesy di Nicola Pedana Arte Contemporanea Caserta, che resterà in mostra fino al 30 settembre.

La serata si concluderà con l’esibizione del gruppo musicale Via dei Matti 5 bis.

 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Musée éclatéMuseo senza limiti, cofinanziato dalla Regione Campania e presentato dal Comune di Pontecagnano Faiano in partenariato con il Polo Museale della Campania – Museo Archeologico di Pontecagnano Legambiente Campania e Università degli Studi di Salerno, che si propone di portare il Museo nella città e di divulgare la conoscenza del ricco patrimonio culturale del territorio.

 

Partecipazione all’evento con biglietto d’ingresso al Museo: 2 €

 

Degustazione di prodotti del territorio a cura di Cantina 18cinquanta6, Firosa Cantina e Antico Forno 1934 – Vincenzo Farina.