Campionati studenteschi, l’Ic Picentia sul podio regionale di pallavolo femminile.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Non si fermano i successi delle formazioni sportive dell’Istituto comprensivo Picentia. Nella finale campana dei Campionati studenteschi, disputata a Benevento, la squadra femminile, formata da 12 elementi delle classi terze conquista il podio, piazzandosi al I posto regionale superando le squadre avversarie degli istituti scolastici di Avellino e Benevento.

L’ambita vittoria arriva dopo una lunga fase di competizioni. Dopo aver conseguito il I posto nel Torneo di Pallavolo dei Picentini con un riconoscimento alla “migliore schiacciatrice”, la squadra si è classificata al III posto regionale per la specialità del Badminton e al I posto provinciale e III posto regionale per la specialità S3.

Un primo posto conquistato grazie «al particolare affiatamento delle ragazze che non si sono mai scoraggiate, mantenendo alto il morale anche nei momenti di difficoltà», commenta il dirigente scolastico dell’Ic Picentia, Ginevra de Majo.

«Le ragazze si sono allenate con grande senso di responsabilità – continua la dirigente de Majo – sotto la guida attenta della professoressa Raffaella Vessa. A lei il merito di aver scelto di volta in volta la strategia giusta, schierando, secondo il tipo di avversario, elementi più e meno forti nei primi set, per sferrare l’attacco finale con quelli più qualificati e avere la meglio su avversari già stanchi».

Una preparazione sportiva di alto livello che anche in passato ha consentito di raggiungere importanti traguardi. Come testimoniano i piazzamenti della Picentia negli ultimi anni: dal II posto regionale nel Badminton nel 2017 al I posto maschile nel Torneo di Calcio provinciale.