Chanbara, l’Italia fa il pieno di medaglie ai Campionati Europei.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

Si è tenuta sabato 4 e domenica 5 maggio l’undicesima edizione dei Campionati Europei di Chanbara a Minsk, capitale della Bielorussia, e la squadra italiana ha portato a casa risultati sorprendenti: 17 medaglie d’oro, 14 d’argento, 24 bronzi e per concludere 3 titoli Grand Champion. Un totale di 58 punti, che la collocano in prima posizione nel ranking complessivo del Campionato Europeo, davanti alla strabiliante squadra francese, alla Bielorussia, padrona di casa, e alla corazzata russa.

Si tratta di un RISULTATO STORICO: nessuna nazionale prima di ora aveva mai chiuso al primo posto gareggiando fuori casa.

Altro importante traguardo è stata la vittoria, per la terza volta di seguito, della squadra kihon dosa (forme) e della squadra femminile datotsu (combattimento), grazie al mitico tridente costituito da Aliberti Miryam, Contesimo Annachiara e Di Nicola Sara.

Anche la squadra maschile si è difesa bene; dopo l’infortunio e quindi l’improvvisa sostituzione di Cafaro Giovanni, che nella squadra portava choken free, Arpino Francesco, Romano Andrea e Serrone Francesco reagiscono e portano a casa il bronzo.

Insomma l’Italia si è fatta onore in questi 2 giorni adrenalinici, ma anche estenuanti e sicuramente non privi di difficoltà. Ad incoraggiare e sostenere gli Azzurri è stato anche l’ambasciatore d’Italia a Minsk, il dottor Mario Giorgio Stefano Baldi, presente alla competizione per tifare la nostra squadra.

Non possiamo che essere orgogliosi del lavoro svolto da tutto il team Azzurro guidato dal CT  M° Diego Falco e dalla vice allenatrice Loredana Iaccio, un team unico nel suo genere, capace sempre e comunque di andare oltre i propri limiti e di farci sognare.

Grazie al Presidente nazionale M° Giovanni Desiderio, al vice Presidente nazionale Angela Evangelista, al segretario nazionale M ° Mario Baldi, grazie ai dirigenti e ai Maestri Ezio Antonucci, Antonio Di Nicola e Antonello Di Donato, che continuano a investire e a credere in questa squadra.

Grazie agli atleti e alle loro famiglie che hanno fatto immensi sacrifici, più di quelli che normalmente si chiedono a una nazionale così forte e prestigiosa, per aver reso l’impossibile realtà, per averci regalato emozioni uniche e per aver portato l’Italia tutta e i suoi Italiani sul gradino più alto d’Europa ancora una volta.