Sant’Egidio del Monte Albino ricorda Aniello Califano a 100 anni dalla nascita con un concerto di Enzo Gragnaniello.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Al via questa sera a Sant’Egidio del Monte Albino le celebrazioni per il Centenario della morte di Aniello Califano, poeta e paroliere illustre, autore dei versi immortali di ‘O surdato ‘nnamurato.

Califano visse e morì proprio a Sant’Egidio il 20 febbraio del 1919.

La tre giorni di eventi e iniziative dedicate al Poeta di Sant’Egidio che ha fatto cantare il mondo prenderà il via alle ore 18.30 con l’inaugurazione di una mostra allestita nei locali dello studio che fu del Califano.

L’esposizione, curata dalla Pro Loco, raccoglie spartiti, libri, documenti, lettere e materiale inedito appartenuto al poeta e conservati presso la sala biblioteca della stessa Pro Loco.

Subito dopo il taglio del nastro della mostra, la serata proseguirà con il concerto omaggio di Enzo Gragnaniello e del Solis String Quartet. L’appuntamento è per le ore 19.30 presso la sala teatro “Aniello Califano” del Centro di Quartiere di San Lorenzo.

Le iniziative proseguiranno alle ore 10.30 di domani con la cerimonia di intitolazione al poeta della nuova piazza di San Lorenzo. Infine, giovedì alle ore 18.00, appuntamento nell’Aula consiliare di Palazzo di Città per la presentazione del libro “Tiempe belle – l’eclettico Aniello Califano” (edizioni MediaLeader).

Il cartellone di eventi rientra nel terzo tempo di VivaCultura, storica e fortunata rassegna culturale promossa dall’Amministrazione comunale e che quest’anno ha goduto del sostegno della Regione Campania.

Le celebrazioni per il centenario della morte di Califano godono inoltre del patrocinio morale dei Comuni di Napoli e Sorrento e dell’Archivio storico della canzone classica napoletana della Rai.