Pontecagnano, la posizione del Comune sulla Casa del Podestà: sarà preservata.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

In ordine all’iniziativa organizzata da associazioni e cittadini in questi giorni a tutela della Casa del Podestà, edificio storico risalente al ‘400, così si è espresso l’Assessore all’Urbanistica Carmine Spina:

“Per quanto attiene all’edificio sito in Piazza Sabbato mi preme specificare che la mia linea, e dunque  quella dell’intera Amministrazione, è volta a scongiurare qualsiasi tipo di intervento che ne mini o mortifichi il valore simbolico e culturale. Alcune misure sono già state messe in campo verso questa direzione. La dimora in questione, insieme a tutto ciò che rappresenta la storia della nostra città, sarà preservato e, anzi, valorizzato in nome di uno sviluppo che miri a mantenere forte la riconoscibilità dell’identità della nostra comunità”.

 

Pienamente concorde il Sindaco Giuseppe Lanzara:

“Come stiamo dimostrando coi fatti, e siamo certi che la popolazione ce ne darà atto, la nostra intenzione principale è e resterà sempre quella di tutelare le risorse, le ricchezze e le peculiarità di questa comunità. Non contravverremo al patto siglato con i cittadini di batterci insistentemente in questo senso, pertanto ribadiamo la nostra decisione inconfutabile ed irremovibile di tutelare la nostra storia anche attraverso la difesa della Casa del Podestà, simbolo di un passato fiorente ed incaccellabile, emblema di cultura e tradizione”.