Da Eboli verso Matera sulle vie dell’acqua, venerdì 8 al Convento di San Francesco.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Il tema dell’acqua, come risorsa fondamentale per la vita, al centro del convegno che Comune di Eboli e Comitato “Eboli verso Matera ‘19” hanno organizzato per venerdì 8 febbraio, alle 17,30, nel complesso monumentale di San Francesco.

“Da Eboli verso Matera sulle vie dell’acqua” focalizza l’attenzione su fiumi e sorgenti fra Campania e Lucania.

«L’iniziativa – spiega il sindaco, Massimo Cariello – si propone di sensibilizzare le popolazioni, idealmente coinvolte nell’evento “Matera ‘19”, sulle problematiche riguardanti tutela e gestione delle risorse idriche. Un tema che condiziona in modo fondamentale i territori, dai flussi storici di popolazioni, ai loro insediamenti, ai loro modelli produttivi, sociali e culturali». Il punto d’arrivo dell’iniziativa è illustrato dall’assessore alle politiche culturali, Angela Lamonica: «Aggiungiamo un tassello al percorso di crescita culturale della città e della comunità. Lo facciamo nell’atmosfera di Matera Capitale della Cultura che vede Eboli protagonista, grazie al suo impegno nelle attività culturali ed alla rete di rapporti che l’Amministrazione ha realizzato ». Introduce Vito Pindozzi, portavoce del Comitato “Eboli verso Matera ‘19”. Dopo i saluti del Sindaco di Eboli, Massimo Cariello, interventi di Franco Ortolani, geologo; Lello Gaudiosi, artista ambientalista; Maria Gabriella Alfano, architetto territorialista; Grazia Coppola, presidente della casa della paesologia; Gelsomino Cione, esperto in servizio idrico integrato e difesa del suolo; Gianfranco Blasi, giornalista; Giuseppe Musacchio, responsabile consorzi di bonifica della Basilicata. Conduce Andrea Manzi, Giornalista. Saranno allestite mostre esplicative e proiettati filmati inerenti ai temi degli interventi.