Emergenze radiologiche e nucleari in ambito territoriale ed ospedaliero, corso di formazione al Ruggi da venerdì 14.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Prenderà il via domani mattina nell’Aula Scozia del plesso Ruggi dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il corso di formazione “Emergenze radiologiche e nucleari in ambito territoriale ed ospedaliero” finalizzato ad illustrare le procedure da adottare, in ambito ospedaliero, nell’eventualità di emergenze radiologiche/nucleari. Naturalmente l’ambito non sarà rigidamente ristretto, ma si parlerà anche delle iniziative  assunte a livello nazionale in caso di rischio di contaminazioni radioattive, come, ad esempio, Chernobyl, Fukuschima etc.

Particolare attenzione viene dedicata alla tematica relativa alla misura della dose attraverso l’impiego di biomarcatori o altre tecniche innovative equivalenti che, in caso per esempio di dispersione ambientale di materiale radioattivo, consentono di valutare gli effetti indotti dall’esposizione esterna e contaminazione interna.

Saranno affrontate, infine, le problematiche inerenti l’approccio sia medico sia psicologico delle emergenze, nonché le regole da adottare per una loro efficace ed efficiente comunicazione. E’ indubbio, infatti, che una corretta informazione ed un adeguato addestramento, sia operativo sia emotivo/psicologico, di quanti sono a vario titolo coinvolti nella gestione delle emergenze radiologiche/nucleari, è un requisito fondamentale per un’ottima gestione del rischio.